Immmagini di Pinzolo

Paneveggio-Pale SanMartino: lite social tra Parco e Sat




08.11.2015, di Quotidiano Trentino (letto 1316 volte)

Alcuni giorni fa, esattamente il 5 novembre, il Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, sul suo profilo Facebook ufficiale, ha postato con toni trionfali una foto del nuovo Balcone delle Dolomiti, un'opera che nelle intenzioni vuole essere un punto di osservazione e informazione sul gruppo delle Pale. Lo stesso ente Parco avverte che il manufatto – raggiungibile da San Martino di Castrozza con cabinovia o a piedi - è ancora da completare.

Con ogni probabilità, una volta terminata, l'opera avrà anche un suo perché, ma al momento appare come una specie di parcheggio multipiano (è di metallo, nella foto pare cemento), piazzato non nella periferia di Milano, ma in mezzo ad un paesaggio dolomitico. Con lo stesso effetto estetico che potrebbero avere le torri della Provincia a Trento nord in un quadro di Segantini. Vien da dire che diffondere la foto, ad opera ancora in corso, sia stato quantomeno un'ingenuità dal punto di vista comunicativo da parte del Parco.

Era abbastanza ovvio, dunque, che le reazioni sul web fossero di schifo (“sfregio”, “scempio” e “bruttezza” sono i complimenti più diffusi e i meno volgari che si registrano). E fin qui, nulla di nuovo, il tono medio nei commenti sui social non è certo da educande, con buona pace dei puristi dell'Accademia della Crusca.

Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino

Continua su Quotidiano Trentino >>>

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy