Immmagini di Pinzolo

Val Rendena Figure Skating Club




21.03.2016, di Luca Bonapace (letto 2137 volte)

PINZOLO – Si chiama “Val Rendena Figure Skating Club a.s.d.” ed è la nuova associazione sportiva dilettantistica nata a Pinzolo dall'entusiasmo di un gruppo di genitori appassionati, insieme ai loro piccoli bambini, del pattinaggio su ghiaccio. Affascinati, ci raccontano, dalla grazia di Carolina Kostner, hanno costituito il nuovo, giovane e volenteroso gruppo che, guidato dal presidente Nevio Migotto, si propone di promuovere il pattinaggio artistico attraverso corsi di avviamento e perfezionamento, ma anche facendo crescere atleti agonisti di alto livello. Lo staff insegnante, di primissimo livello, è formato dalla finlandese Sanna Remes coadiuvata da Jessica Alberti e Milena Bonapace. Coinvolto, in questi primi mesi di attività, un numero importante e crescente di aspiranti pattinatrici e pattinatori di età compresa tra i 3 e i 15 anni, il “Val Rendena Figure Skating Club” (affiliato alla Federazione Sport del Ghiaccio e al Coni) si presenta ufficialmente al pubblico proponendo di partecipare ad una lezione gratuita che si terrà al Palaghiaccio di Pinzolo nelle giornate di sabato 23 gennaio, per i bambini dai 3 ai 6 anni che non hanno mai indossato un paio di pattini, e di domenica 24 per chi, invece, ha già una piccola esperienza nel pattinaggio e desidera prendere parte ad una lezione di pattinaggio sincronizzato tenuta da un’istruttrice abilitata (prenotazioni e informazioni al numero 338 7042343).

Ma passiamo ora allo staff insegnate dando qualche informazione in più. Sanna Remes è una stimata atleta della nazionale finlandese che ha partecipato con ottimi risultati a svariate competizioni internazionali. Laureata in “Coaching and Sport Management”, ha insegnato per 8 anni in Estonia accompagnando anche una sua atleta ai Giochi Olimpici Giovanili di Innsbruck 2012. Tra le sue esperienze vanta collaborazioni con i più stimati allenatori mondiali quali Alexander Abt e Alexei Mishin. Jessica Alberti, allenatrice federale, vincitrice, come Sanna, di un’edizione della Coppa Europa Uisp, si è sempre allenata sul ghiaccio di Pinzolo sino a conquistare il titolo italiano di categoria nel 2003 ed essere convocata nella nazionale italiana della quale ha fatto parte per alcuni anni. Dopo aver viaggiato partecipando a numerose competizioni ed avere allenato la squadra di Melbourne è rientrata in patria pronta ad contribuire alla crescita di piccole promesse. Completa la rosa di allenatrici Milena Bonapace, atleta locale che ha partecipato a gare federali con piazzamenti che le hanno consentito entrare nella rappresentativa trentina.

“Le nostre tesserate – spiega il Direttivo della società - sono seguite anche in una preparazione atletica fuori ghiaccio alla quale si affianca la danza–zumba tenuta da istruttori abilitati. Obiettivo comune è trasmettere tutta la passione per questo sport senza dimenticare l’importanza del divertimento e cercando di trarre il meglio da ogni atleta. Vogliamo farci portatori dei valori positivi della lealtà, della sana competizione, dell’impegno, del sacrificio e del gioco di squadra che sono alla base dello sport come della vita. In questa occasione vogliamo anche ringraziare il Comune di Pinzolo e il gestore della struttura del Palaghiaccio per avere reso tutto ciò possibile”.

Val Rendena Figure Skating Club a.s.d. - Direttivo

Val Rendena Figure Skating Club a.s.d. - Gruppo di atleti
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy