Immmagini di Pinzolo

Triathlon a Madonna di Campiglio




19.07.2016, di Elena B. Beltrami (letto 1213 volte)

Il Triathlon Madonna di Campiglio entra nel RANK
valevole per il punteggio FiTRI Spettacolo e grande sport il 24 luglio ai piedi delle Dolomiti di Brenta
E’ iniziato il conto alla rovescia per la 3° edizione del Triathlon Madonna di Campiglio. Superata la boa delle 240 iscrizioni, la manifestazione, in programma domenica 24 luglio 2016, raccoglie per la prima volta anche adesioni dall’estero, da Irlanda e Olanda in particolare.
L’appuntamento che si svolge ai piedi delle Dolomiti di Brenta, è una così detta gara sprint, con un percorso multilap sia bike che run, che da quest’anno entra per la prima volta e a pieno titolo nel RANK valevole per il punteggio FiTri (Federazione Italiana Triathlon) con la presenza a Madonna di Campiglio di Laura Patti giudice internazionale di specialità, che subito dopo le gare partirà per Rio de Janeiro. Un’altra novità dell’edizione 2016 è costituita dal monte premi in denaro, 1.000 euro sono in palio per i vincitori di ognuna delle due categorie (maschile e femminile) ed ulteriori premi per i primi tre classificati.
Invariate rispetto alla scorsa edizione le frazioni di gara, che si corrono tutte tra il centro storico del paese e le immediate vicinanze, un entusiasmante spettacolo sportivo al quale lo scorso anno hanno assistito oltre 2000 persone.
Entrando nel vivo delle gare sarà il nuoto la prima frazione in programma con 750 metri da coprire nel laghetto in Conca Verde, seguiti da 20 km da percorrere sulle ruote strette su terreno asfaltato nell’anello di strade che circonda la località, mentre 5 saranno i chilometri di corsa dell’ultima frazione (3 giri del paese da 1,2 km con tratti di collegamento per un totale di 4,47 km).
Il programma delle gare inizia alle 11.00 di domenica 24 luglio con il nuoto maschile (ogni 2 minuti il via alle batterie) alle 12.45 la partenza delle donne sempre ad iniziare dal nuoto. La zona cambio quest’anno è verrà posizionata su via Spinale, al di fuori dell’anello di gara per agevolare gli atleti in questi difficili momenti di passaggio da una frazione all’altra, durante le quali è imperativo non perdere tempo, tutte le modalità e le specifiche per le iscrizioni si trovano comunque sul sito HYPERLINK "http://www.triathloncampiglio.it" www.triathloncampiglio.it. Per quanto concerne le fasi di accreditamento il Pala Dolomiti di Madonna di Campiglio in via Spinale (a monte della zona laghetto) sarà la sede logistica sia per le iscrizioni che la consegna dei pacchi gara. Dense di novità anche le manifestazioni di contorno in programma sabato 23 luglio sempre al Paladolomiti, con la cena di benvenuto, aperta al pubblico, intervallata dai filmati della Fiaccolata da Guinnes dei bimbi di Magica Cleme, dalle diapositive sulla conquista dell’Himalaya degli alpinisti Tomas e Silvestro Franchini e dall’intrattenimento del famoso ed apprezzatissimo show men di Canale 5 Fabrizio Fontana alias Capitan Ventosa.
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy