Immmagini di Pinzolo

In autunno partono i lavori per il Cinque stelle lusso a Pinzolo




09.08.2016, di CampanediPinzolo.it (letto 3225 volte)

E' di qualche giorno fa la notizia (vedere articolo di Elena B. Beltrami pubblicato sul quotidiano Trentino >>>) dell'ampliamento e trasformazione in hotel a cinque stelle del 'Dolce Vita Chalet Buotique Hotel' di Madonna di Campiglio. Se tutto procede come previsto, saliranno quindi a quattro gli hotel di extra-lusso a Campiglio (ora sono tre: Alpen Suite, Chalet del Sogno e Golf Hotel, unica località del Trentino).
L'annuncio del parere favorevole del Consiglio Comunale di Pinzolo è stato accolto positivamente dagli operatori campigliani, dopo l'arresto degli investimenti nel settore alberghiero che si protraeva omai da alcuni anni. L'ultima stagione invernale molto favorevole, che ha visto anche il ritorno della clientela italiana, sembra aver riportato un po' di fiducia tra gli albergatori. Rimangono però molte situazioni critiche in diverse strutture pesantemente esposte verso le banche: sarebbero almeno una decina gli alberghi in vendita a Campiglio, ma le richieste sono ancora troppo elevate visto il crollo dei valori immobiliari e la bassa redditività degli investimenti in hotel.

E a Pinzolo? Tradizionalmente meno vivaci e più prudenti negli investimenti, gli albergatori di Pinzolo cercano di resistere al momento difficile, tra inverni stagnanti ed estati a fasi alterne (ottimo luglio e stentato avvio d'agosto). Eppur qualcosa si muove: sono in corso i lavori di ritrutturazione dell'hotel Mughi, che diventerà un Resort a 4 stelle, e, sembrerebbe ormai fatta per il 5 stelle lusso ai Campicioi.
Manca ancora la conferma ufficiale (e il versamento degli oneri di urbanizzazione), ma in autunno, o al massimo nella primavera del 2017, dovrebbero partire i lavori per la realizzazione del secondo resort della Lefay Resort di Alcide Leali, ex industriale siderurgico bresciano. A settembre-ottobre verranno definiti i dettagli con l'amministrazione comunale (è previsto l'ampliamento della strada d'accesso ai Campicioi): imponente la volumetria, 40.000 metri cubi interrati più 30.000 fuori terra, e molto importante l'investimento complessivo, intorno ai 50 milioni di euro. La struttura avrà una settantina di camere e 20 appartamenti, venduti a privati e poi gestiti dall'hotel. Imponente la zona benessere, aspetto al quale il gruppo Lefay Resort tiene molto: si parla di 5.000 metri quadrati. Per dare un'idea, l'area benessere del Golf Hotel di Campo Carlo Magno occupa una superficie di circa 1.000 metri quadrati! Sarà l'hotel più lussuoso del Trentino e tra i più eleganti dell'intero arco alpino. L'apertura è prevista per l'estate 2018.

Agosto 2016 - La ristrutturazione dell'Hotel ai mughi

Mountain Resort Lefay Hotel a 5 stelle
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy