Immmagini di Pinzolo

E' il giorno della BikeArea: il 4 settembre




01.09.2016, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1119 volte)

E' il giorno della BikeArea: il 4 settembre

Una giornata per scoprire la nuova BikeArea e i suoi 23 tracciati. Per questa domenica speciale, impianti, accompagnamento e noleggio bike gratuiti

La neonata BikeArea ha il suo giorno dedicato. È il 4 settembre, individuato per far conoscere al pubblico degli operatori e dei residenti la nuova proposta bike che ha preso avvio all’inizio dell’estate con 23 nuovi sentieri mappati, descritti e indicati con specifica segnaletica tra Pinzolo, Madonna di Campiglio e la Val di Sole. Dai più facili per tutti ai più difficili per gli esperti del trail, i tracciati selezionati hanno in comune l’accessibilità con gli impianti di risalita che permettono di abbreviare i percorsi o bypassare i tratti più impegnativi, magari guardando le salite comodamente a bordo di una telecabina per poi percorrere il sentiero bike prevalentemente in discesa. 

“Sorella” della conosciutissima SkiArea invernale (la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena), la “BikeArea” ne ricalca grosso modo i confini, ma la si percorre con la mountain bike o la e-bike invece che sci ai piedi. Da questa estate, i più bei tracciati che si affacciano sulle Dolomiti di Brenta sono ancora più vicini.

La BikeArea è la prima azione di prodotto del Piano di marketing estivo 2016-2018 dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena ad essere realizzata. I percorsi individuati sono stati concertati da uno specifico tavolo di lavoro coordinato dall’Azienda per il Turismo al quale, con spirito collaborativo e propositivo, hanno partecipato i rappresentanti di numerosi enti e istituzioni: Parco naturale Adamello Brenta, Funivie Campiglio e Pinzolo, comuni, sezioni Sat, associazioni e scuole mtb della Val Rendena, Comunità delle Regole Spinale Manez, Ufficio distrettuale forestale di Tione e un gruppo di esperti del territorio. 

Il ritrovo è fissato alle 9.30 di domenica a Madonna di Campiglio (piazza Righi) e a Pinzolo (partenza telecabina Prà Rodont). L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo a Campiglio (0465 447501) oppure a Pinzolo (0465 501007) dove gli iscritti potranno ritirare il voucher per l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita e il noleggio mtb,

Il “BikeArea Day” è una proposta del Comune di Pinzolo realizzata dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con il Comune di Tre Ville, le Funivie Madonna di Campiglio e le Funivie Pinzolo. Hanno aderito all’iniziativa i seguenti noleggi e scuole di mtb: Sport Elite School, Mtb Adamello Brenta, Nazionale Des Alpes, Scuola Campo Carlo Magno, Guide alpine Pinzolo, Brenta Bike Park, Lorenzetti Sport, 5 Laghi, Rent & Go, Olimpionico 2, K2, 360° Sport, Nardis Sport, la Comoda Bike.

BikeArea - 4 settembre
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy