Immmagini di Pinzolo

21-22-23 ottobre: Festa d'Autunno in val Rendena




16.10.2016, di Comune Spiazzo (letto 1634 volte)

Festa di tre giorni organizzata dai Castanicoltori Val Rendena, all'interno di un Progetto Maniflù, in collaborazione con i Comuni di Spiazzo, Caderzone e Darè, attorno al castagno e alla castagna.

Venerdì 21 ottobre (Caderzone)
Un meraviglioso momento di confronto/dibattito attorno ai temi naturalistici, storici, culturali, sociali ed alimentari, nonché alle opportunità per il territorio legate a questa meravigliosa pianta ed ai suoi frutti dai molteplici usi

Sabato 22 ottobre (Daré)
Degustazione guidata di castagne e vini di eccellenza, in un viaggio attraverso la conoscenza eno-gastronomica di varie zone del Trentino (prenotazione obbligatoria)

Domenica 23 ottobre (Spiazzo)
Un pomeriggio dedicato ad accompagnamenti negli antichi castagneti di Teggia con degustazione di un dolce a base di castagne ad hoc creato dal Panificio Pistoria, percorrendo il percorso artistico "SalagadArt". Spazio a castagne, caldarroste e prodotti derivati (birra, farina, etc.) a cura dei Castanicoltori Trentino Alto-Adige. Produttori agricoli con delizie di stagione. Un meraviglioso laboratorio per famiglie dedicato alla creazione di Mandala vegetali.

Festa d'Autunno
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy