Immmagini di Pinzolo

Andalo: Il Trentino della neve incontra i tour operator internazionali




09.12.2016, di Uff. Stampa TN (letto 887 volte)

Sono attesi 72 buyer da 27 paesi tra cui Brasile, Cina, Stati Uniti e Israele

Il Trentino della neve incontra i tour operator internazionali

Da giovedì ad Andalo si apre la quindicesima edizione di Good Buy Trentino, quattro giorni di incontri tra operatori della domanda estera e italiana e dell’offerta del Trentino per promuovere la stagione invernale 2017-2018

Sarà l’Altopiano della Paganella ad ospitare da giovedì 8 a domenica 11 dicembre la quindicesima edizione del Good Buy Trentino, il principale evento business to business organizzato da Trentino Marketing per far conoscere ad operatori e tour operator italiani e stranieri l’offerta turistica del territorio ed occasione per incontrare gli operatori dell’offerta: Apt di ambito, hotel, Consorzi, Società impiantiste, Scuole di sci. L’appuntamento è dedicato a promuovere, ad anni alternati, l’offerta estiva e invernale e in questa edizione 2016 il focus sarà sull’offerta invernale 2017-2018.
Sono 72 i buyer stranieri invitati e provenienti da 27 paesi, quattro dei quali, extraeuropei: Brasile, Cina, Stati Uniti e Israele. Trentino Marketing ha individuato e selezionato questi tour operator in base alle motivazioni di vacanza che essi promuovono e agli interessi specifici di ognuno. In questo caso i buyer sono stati scelti privilegiando settori quali la vacanza attiva invernale, il settore MICE e incentive, oltre ovviamente a quelli generalisti.

Momento clou di Good Buy Trentino sarà la giornata di venerdì 9 dicembre quando il Palacongressi di Andalo ospiterà il workshop riservato agli operatori. Sono 87 le aziende “seller” con oltre 100 rappresentanti di Apt, Consorzi, strutture ricettive, TO, Adv, da tutti gli ambiti turistici. Presenti anche Aeroporto di Verona, Associazione maestri di Sci del Trentino, Skirama Dolomiti Adamello brenta e Dolomiti Superski.

A conclusione della giornata di workshop, nell’ottica di migliorare la conoscenza dei mercati, è stato organizzato un Focus Russia per capire quali siano le dinamiche socio politico economiche che il Paese sta vivendo e quali gli sviluppi possibili per il turismo verso il Trentino.
Sabato 10, invece, sono in programma alcuni eductour che offriranno la possibilità agli operatori di scoprire in compagnia dei maestri di sci il comprensorio sciistico della Paganella, provare l’esperienza della Fat Bike sulla neve, dell’escursionismo invernale lungo la traversata Dosson-Meriz e sulla Cima Canfedin insieme alle guide alpine.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy