Immmagini di Pinzolo

Concerto Paladolomiti 3 agosto - '60 E DINTORNI




26.07.2017, di Matteo Viviani (letto 880 volte)

Gentili Ospiti e residenti della Val Rendena

60 E DINTORNI – OLD STYLE ROCK & POP

Il 3 agosto 2017, alle ore 20.45 al teatro Paladolomiti di Pinzolo, avrà luogo un concerto a scopo benefico organizzato dai gruppi di musicisti locali e dalla Scuola musicale delle Giudicarie.

Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Pinzolo, dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena e alla Cassa Rurale di Pinzolo, che patrocinano e sostengono l’iniziativa, l’evento ha lo scopo preciso di raccogliere fondi da destinare all'Istituto Musicale “Nelio Biondi” di Camerino, lesionato e reso inagibile dallo sciame sismico del 24 agosto 2016 e soprattutto dalla forte scossa del successivo 26 ottobre, e che ora è ospitato in un prefabbricato, ma chiaramente sta attendendo tempi migliori per poter offrire alle centinaia di suoi allievi una sede decorosa.

Un gruppo di band locali ha deciso di avviare una raccolta fondi attraverso una serie di esibizioni e concerti. La prima edizione dell’iniziativa si è svolta nel mese di gennaio al teatro auditorium di Tione di Trento raccogliendo una partecipazione di oltre 400 persone ed un importante contributo trasmesso direttamente al direttore della Scuola musicale di Camerino. Sulla scorta di questa importante partecipazione si è voluto programmare altre edizioni dell’evento nelle nostre valli coinvolgendo la Val del Chiese e la Val Rendena.

Sul palco del Paladolomiti di Pinzolo si alterneranno alcuni gruppi ed artisti locali con rivisitazioni rock e pop di brani degli anni ‘60. Non a caso il concerto si intitola “’60 e dintorni”.

La serata sarà introdotta da Manuela Rossini che illustrerà la finalità ed il contesto dell’iniziativa, poi saranno Giuliano Beltrami e Severino Papaleoni a presentare i gruppi, gli artisti e gli ospiti.

I musicisti provengono da band e da formazioni che negli anni ’60 calcavano i palchi e le balere delle nostre valli, alcuni rinnovati continuano a farlo, ma tutti sono riuniti dalla passione per quella musica e dal forte legame che questa ha instaurato nella comunità musicale ed artistica. Da questa comunità è nato il desiderio di sostenere il progetto musicale della scuola di Camerino che desidera tornare a diffondere la conoscenza e la pratica della musica come veicolo di serenità.

Come tutte le iniziative a sfondo benefico risulta determinante il sostegno delle amministrazioni pubbliche e dei soggetti locali attenti alle proposte di questo tipo. Il Comune di Pinzolo patrocina l’iniziativa mettendo a disposizione l’uso del teatro Paladolomiti, Azienda per il Turismo e Cassa Rurale sostengono le spese vive di stampa e distribuzione locandine e manifesti, diritti SIAE e promozione, infine la Scuola musicale delle Giudicarie mette a disposizione il service audio e luci.

L’invito è rivolto a tutti gli ospiti e i residenti a partecipare numerosi alla serata che garantirà divertimento, passione e un tuffo nei suoni e nelle musiche degli anni ’60 … e dintorni!!

Il gruppo organizzatore

Concerto PINZOLO 3 agosto 2017
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy