Immmagini di Pinzolo

Alessandro De Bertolini presenta la traversata del Nord America




14.03.2019, di Apt CampiglioPinzolo (letto 328 volte)

Alessandro De Bertolini presenta a Campiglio la sua traversata del Nord America

Alessandro de Bertolini, autore di “Bike the history - It’s my home for three months”, diario di viaggio di una avventurosa traversata del Nord America in sella alla bicicletta, sarà alla Sala della Cultura di Madonna di Campiglio sabato 16 marzo, alle 18.00, per raccontare il suo viaggio di scoperta attraverso luoghi lontani, misurandosi con se stesso. Tre mesi in solitaria per percorrere 10.000 km da San Francisco all’Oceano Artico, oggi raccontati in un libro che racconta “non un'impresa, ma un progetto storico e culturale supportato da Montura Editing”.

Classe 1979, De Bertolini è trentino e risiede a Ruffrè, vicino al Passo della Mendola. Giornalista pubblicista, lavora alla Fondazione Museo storico del Trentino e nel tempo libero gira il mondo in bicicletta, a piedi o con gli sci; e scrive dei suoi viaggi.

Dalla voce del protagonista e dalle immagini proposte, il racconto prenderà forma e si potranno conoscere non solo la bellezza dei paesaggi del Nord America, ma anche la programmazione di una traversata così lunga e impegnativa, e soprattutto le sensazioni ed emozioni vissute durante il percorso.

L'appuntamento è organizzato da Montura in collaborazione con l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, all'interno del progetto culturale "Mistero dei Monti", con l'obiettivo di proporre anche in inverno il binomio “natura-cultura” che già caratterizza il festival estivo.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy