Immmagini di Pinzolo

Concerto tributo a De André …ricordando Domenico Beltrami




10.07.2019, di Pro loco Carisolo (letto 513 volte)

A Carisolo concerto tributo a De André …ricordando Domenico Beltrami

Domani sera in piazza 2 maggio alle ore 21.00 a Carisolo si terrà lo spettacolo musicale “20 anni senza Faber” offerto da “AGT eventi e service” in collaborazione con la Pro loco di Carisolo. Il repertorio omaggerà la carriera artistica di Fabrizio De André, a 20 anni dalla sua scomparsa, attraverso musica, parole ed emozioni raccontate da Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber. Ascolese sarà affiancato da altri artisti con cui porta concerti tributo al cantautore genovese in tutta Italia: Carlo Salvaterra, batteria e percussioni, Maurizio Meo, basso e contrabbasso, e quattro vocalist della Compagnia Musicale Piazza Viva.
Lo spettacolo sarà dedicato alla memoria di un ragazzo di Carisolo che Ascolese e gli altri conoscevano bene: Domenico Beltrami. Domenico ha dato tanto al volontariato del suo paese e alla storia della musica locale, prima che nel marzo scorso un male incurabile se lo portasse via. Consigliere e volontario della Pro Loco di Carisolo dal 2010, voce e chitarra della band Blues Slivers dal 2014, Domenico è riuscito a mettere d’accordo le sue passioni inventando l’evento “Rock Style” che per otto anni ha fatto parte del repertorio estivo della Pro Loco.
“Lui era l’anima di questo evento “ ricorda il Presidente, Graziano Righi “ e vi partecipava con la Pro Loco Band a cui davamo vita per l’occasione, insieme ad Ascolese, Salvaterra, Meo e a volte anche a Mauro Palermo, chitarrista di Vasco Rossi. Era una bella giornata di musica che non ci sentiamo di portare avanti ma cercheremo di ricordare Domenico in musica ogni volta che ne avremo occasione.”.

20 anni senza Faber

Domenico Beltrami al microfono
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy