Immmagini di Pinzolo

Natura, sport e divertimento




02.08.2019, di Cons. GiudicarieCent (letto 170 volte)

Natura, sport e divertimento

Alla scoperta del territorio grazie al Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali
Proseguono nel mese di agosto gli appuntamenti volti a permettere a turisti e residenti di raggiungere alcuni degli angoli più spettacolari delle Giudicarie Centrali.
«Una proposta – sottolinea il direttore del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali, Redi Pollini – dedicata a tutti, che abbiamo collaudato già nel 2018 e abbiamo voluto rinnovare anche per questa stagione con il calendario di Adventure Week».
Un modo quindi più o meno avventuroso, a seconda dei gusti, per accompagnare grandi e piccini alla scoperta non solo dei luoghi, ma anche degli sport che è possibile praticare sul territorio.
Ecco quindi che le proposte sono variegate e fanno parte di un ricco ventaglio di appuntamenti. «Ci piace l’idea – spiega il direttore del Consorzio, Redi Pollini – di poter dare a tutti la possibilità di vivere il nostro territorio proponendo tante attività diverse, racchiuse in unico contenitore dedicato al mondo outdoor  delle Giudicarie Centrali».
Largo quindi alle iniziative sportive che vanno dall’arrampicata al trekking passando per il canyoning e il biking. Infine, per i più piccoli, spazio a tanti laboratori immersi nella natura in totale sicurezza con l’accompagnamento di animatori della Cooperativa Incontra, oppure  operatori del Parco.
Ogni lunedì l’appuntamento per gli appassionati della verticalità è alla palestra di arrampicata "Croz de le Niere" di Preore mentre il martedì l’adrenalina è garantita con tuffi, salti e giochi d’acqua con il canyoning in Val di Breguzzo.
Il mercoledì e il venerdì a scandire le giornate saranno invece le escursioni in mountain bike o in e-bike con le Guide MTB Adamello Brenta sui sentieri della valle: dalla Val di Breguzzo a Malga Sole per poi giungere a Malga Cengledino e ancora la campagna di Bondo, i paesi di Lardaro e Prà di Bondo, il lago di Roncone e la località della Madonna del Lares.
Non mancano infine gli appuntamenti dedicati alle passeggiate in montagna in programma il giovedì grazie a cui sarà possibile raggiungere luoghi incontaminati come il Bait dei Cacciatori e le malghe che sovrastano il paese di Tione di Trento.
A chiudere la programmazione settimanale sarà poi la possibilità di passare la giornata nel parco avventura più grande del Trentino, il Breg Adventure Park dove, il sabato, ad assicurare il divertimento ci penseranno le oltre 160 attività presenti.
«Tutte le proposte – conclude Pollini – proseguiranno fino a fine mese. Per ulteriori informazioni rispetto a orari e costi gli interessati possono passare da noi qui in sede o chiamarci allo 0465 323090. La prenotazione è però obbligatoria e deve essere fatta entro le 12 del giorno precedente».

Canyoning
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy