Immmagini di Pinzolo

Il calcio femminile, un fenomeno in ascesa: a Pinzolo c'è l'Inter




07.08.2019, di Apt CampiglioPinzolo (letto 832 volte)

Il calcio femminile, un fenomeno in ascesa: a Pinzolo si allena l'Inter

Dopo il grande successo riscontrato in occasione del Mondiale femminile di calcio in Francia, terminato con la vittoria degli Stati Uniti sull’Olanda, parla di donne anche l’estate dei ritiri in corso a Pinzolo e in Val Rendena. Ed è giusto sia così perché oggi sono ben 29 milioni le donne che giocano a calcio, circa 1,3 milioni in Europa: le tesserate italiane sono 23.000, il doppio rispetto a cinque anni fa.

Dal 1 e fino al 10 agosto, l’ambito turistico Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena, che da oltre quarant’anni ospita blasonate squadre calcistiche in ritiro pre-season, per la prima volta vede allenarsi al Campo sportivo “Pineta” una squadra di calcio femminile.

Si tratta della Prima squadra femminile dell’Fc Internazionale Milano, reduce dal successo in Campionato con cinque giornate di anticipo guadagnandosi la promozione in Serie A.

“Le grandi emozioni che ci ha fatto vivere la Nazionale femminile di calcio ai recenti Mondiali di Francia “ commentano all’Azienda per il Turismo (Apt) “ ci stimola a far conoscere, sviluppare e crescere il movimento femminile dello sport. Un concetto, questo, sul quale Apt sta lavorando attraverso il nuovo progetto estivo dedicato al turismo avventura proposto con un occhio di riguardo alle donne”.

Avere una squadra femminile di calcio, specie se si tratta dell’Inter, rafforza i valori positivi che trasmette lo sport e le tante proposte “in rosa” sia estive che per il prossimo inverno.

Gli allenamenti stanno proseguendo, tutti i giorni, presso il Campo sportivo “Pineta” a Pinzolo. Ad ingresso gratuito, domani (mercoledì 7 agosto) si terranno dalle 10.00 alle 11.30 mentre dopodomani (giovedì 8 agosto) si svolgeranno sia al mattino dalle 10.00 alle 11.30 che al pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30.

Tutta da seguire la partita amichevole di venerdì 9 agosto alle 14.30 presso il “Pineta” contro l’Acf Clarentia di Trento. A seguire Meet&Greet: breve sessione foto/autografi con alcune giocatrici.

Fc Internazionale Milano Femminile
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy