Immmagini di Pinzolo

La neve di Campiglio è riuscita a scaldare Roma




15.11.2019, di Vitesseonline.it (letto 2734 volte)

La neve di Campiglio è riuscita a scaldare Roma

Il tour promozionale della 3Tre ha richiamato un folto pubblico e tanti personaggi dello sport, dello spettacolo e della TV al prestigioso Due Ponti Sporting Club. Aspettando lo slalom notturno dell’8 gennaio, il fascino della regina delle Dolomiti ha colpito ancora

Allo Sporting Club Due Ponti, autentica cittadella sportiva a Roma nord, la 3Tre ha ricevuto un’accoglienza davvero calorosa nell’ennesima tappa del tour promozionale che dopo la recente, positiva esperienza a Mosca ancora una volta ha fatto tappa nella Capitale. Emanuele e Pietro Tornabuoni, titolari di questo prestigioso club frequentato da ben 4.000 soci, hanno preparato un’atmosfera in grande stile per un evento che anche lontano dalle grandi montagne riesce a farsi apprezzare. “Non bisogna dimenticare – ha osservato Tullio Serafini, Presidente dell’Azienda di Promozione Turistica Campiglio Pinzolo Val Rendena – che la nostra è una destinazione amata e frequentata da moltissimi romani. Presentare qui il nostro evento è doveroso, oltre che motivo di prestigio”.

Lo slalom notturno di Coppa del Mondo maschile in programma Mercoledì 8 Gennaio 2020 esercita un grande richiamo, anche a Roma. Giovedì 14 Novembre, la serata condotta dalla giornalista Rai Simona Rolandi, imperniata sul revival dello storiografo Paolo Luconi Bisti in un viaggio che condensa oltre 60 anni in dieci minuti, ha conquistato l’attenzione di un pubblico competente e molto attento. “La 3Tre è ben più di un avvenimento sportivo – ha spiegato Lorenzo Conci, Presidente del Comitato Organizzatore – in quanto in questa manifestazione si identifica un’intera località ed il territorio di cui fa parte. Campiglio ha sofferto per lunghi anni l’assenza della Coppa del Mondo ma non ha mai smesso di amarla. Ha lottato per riconquistarla e quando l’ha riavuta, ha saputo confermarsi evento di straordinario fascino, di cui ormai il circo bianco non può più fare a meno”.

Personaggi dello sport, dello spettacolo, della TV hanno affollato la platea in questa serata romana dedicata a Campiglio. Alessandra Sensini, vicepresidente del CONI, ha ricordato che “con l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina che ci attende, è naturale che la nostra gara di Coppa più prestigiosa debba guadagnare anno dopo anno un’attenzione sempre crescente”. Con la Sensini, campionessa olimpica di windsurf a Sydney 2000, tante altre glorie sportive come gli schermidori Margherita Granbassi e Stefano Pantano e ovviamente l’immancabile Giorgio Rocca, ultimo vincitore italiano della 3Tre nel lontanissimo 2005.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy