Dobbiamo scaricare tutti l’app Immuni

di CampanediPinzolo.it

Dobbiamo scaricare tutti l’app Immuni

A tre mesi dalla sua pubblicazione, Immuni è stata scaricata 5.570.799 volte sugli smartphone, secondo i dati forniti dal ministero della Salute.
Immuni consente di ricevere notifiche se si è entrati in contatto con persone che hanno poi scoperto di essere positive al coronavirus: entrambe devono avere naturalmente l’app installata sul loro smartphone. Dal primo giugno a fine agosto, 155 utenti hanno segnalato di essere positivi su Immuni: 21 a giugno, 38 a luglio e 96 in agosto. L’applicazione ha poi inviato 1.878 notifiche ad altrettanti dispositivi, che erano stati rilevati nei paraggi degli smartphone di chi aveva poi scoperto di essere positivo al coronavirus.

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere l’epidemia di COVID-19. L’app sfrutta la tecnologia per avvertire gli utenti potenzialmente contagiati il prima possibile, anche quando sono asintomatici.

Ma dobbiamo scaricarla tutti, come abbiamo scaricato App cinesi, russe e americane che registrano ogni nostro comportamento, e per farci soldi, non per tutelare la nostra salute.

Logo app Immuni
Logo app Immuni