Barbara Pedrotti alla 24ore Val Rendena

di M. Ciaghi

La 24 ore val Rendena? «Un appuntamento imperdibile!!!» A parlare è la bellissima Barbara Pedrotti che, dopo l’entusiasmante esperienza al Giro d’Italia, torna in Val Rendena per raccontare con Paolo Malfer, Elio Proch e Claudio Chiarani la gara più pazza e lunga del panorama sportivo trentino.

«In Val Rendena sono nata come speaker! a questa terra sono molto legata: è come tornare a casa, in una splendida famiglia dove si raccontano le gioie di chi, pedalata su pedalata, per 24h, con il sole e con la luna, ha deciso di condividere una giornata di sport, energia e divertimento… Sabato 5 e domenica 6 settembre sarò a Strembo per vivere quelle magiche atmosfere…».

Dello stesso avviso probabilmente anche gli oltre mille iscritti alla gara Memorial Giorgio Ducoli valida come Va tappa del Circuito nazionale endurance 24 CUP Mtb, alcuni già arrivati in val Rendena per “acclimatarsi” e prepararsi al meglio trovando il “posto giusto” nel coloratissimo accampamento.

Mentre un gruppo di biker sta compiendo in tre giorni il Dolomiti di Brenta Bike, spettacolare anello di 170 km nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta con 8000 metri di dislivello, continuano i preparativi per regalare a tutti un weekend indimenticabile e cresce la soddisfazione per il C.O presieduto da Sandro Ducoli per i risultati ottenuti: «essere stati scelti dalla Federazione Ciclistica Italiana per il secondo anno consecutivo quale prova unica del Campionato Italiano Endurance a squadre, da Roberto Ronchi, presidente dell’Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani, quale “terreno ideale” per disputare la nona edizione del Campionato Tricolore Mountain Bike a loro riservato, e come partner da nomi come Barilla, Mulino Bianco e Respira è sicuramente per noi motivo di orgoglio, è una conferma dell’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno da tutti i volontari».

www.24hvalrendena.itwww.24cup.org

Barbara Pedrotti