In edicola il secondo numero della rivista “L’Eco delle Dolomiti”

di Marco Salvaterra

Il primo numero della rivista “ L’Eco delle Dolomiti”, è uscito nel giugno 2006. I riscontri in termini di apprezzamento della critica sono stati più che lusinghieri, così come da parte dei lettori e degli sponsor. Il pubblico ne ha apprezzato il formato e soprattutto i contenuti: temi di vasto interesse e di autori prestigiosi trattati e illustrati con sapienza da specialisti; per lo spessore culturale dei contributi, la varietà degli argomenti e la loro apertura verso il mondo; per la qualità delle fotografie.

Lo scopo è quello di avere un prodotto editoriale di qualità per comunicare a spazi senza limite in tre lingue, italiano, tedesco e inglese, la vita della montagna e la sua spiritualità; si rivolge a lettori sparsi su tutto il globo, vicini e lontani, cui partecipa le magie dei monti, svela i suoni delle Dolomiti e i segreti della Natura, fa conoscere e amare le bellezze di un ambiente straordinario, unico e inimitabile.

Una carta vincente per la promozione del nostro territorio, un’importante apertura verso l’esterno, un passo avanti verso la crescita culturale di chi ci opera e vive. L’associazione Sub Tegmine Fagi, che edita la rivista, è aperta al contributo operativo dei giovani che vivono nelle nostre località e attraverso questo importante strumento intende valorizzarne le capacità e le risorse intellettuali.

La rivista è distribuita nelle edicole delle città più importanti sia in Italia che all’estero. Le uscite sono due l’anno, una in giugno e una in dicembre.

In occasione del centenario della nascita di Dino Buzzati, in continuità con un discorso avviato nel numero estivo, la rivista ha inteso dedicare uno spazio significativo anche all’interno del numero invernale ospitando il Racconto di Natale del grande scrittore e l’interpretazione artistica eseguita da Aldo Iegri appositamente per questa edizione.

Il Comune di Vanzaghello (MI) ospiterà la mostra delle opere di Aldo Iegri, (artista di Tione di Trento residente a Milano) dal 23 dicembre al 6 gennaio 2007.

L’inaugurazione della mostra è alle 16.30

I presenti verranno omaggiati della rivista L’Eco delle Dolomiti.

L’Eco delle Dolomiti

rivista semestrale di Natura, Sport, Turismo e Cultura

Autorizzazione Tribunale di Trento n.1280 del 2 febbraio 2006

Direttore responsabile:

Mariapia Ciaghi

Editore – Associazione Sub Tegmine Fagi

sede legale: via Calvet,14 -38086 Pinzolo (TN) –

P. IVA 01904020227

e-mail: [email protected]

tel 0465 501473

N. 2 de “L’ECO DELLE DOLOMITI”
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •