Kledi Kadiu in visita allo stand Rendena Dance Theatre

di Marco Salvaterra

E’ stato un vero successo di pubblico la partecipazione al “danzainfiera” che si è svolto a Firenze, nella splendida location della Fortezza da Basso, dal 15 al 18 marzo. Una folla enorme (il Tg3 della Toscana ha parlato di più di 120.000 paganti – il biglietto d’ingresso costava 12 euro) ha visitato i moltissimi stand ed assistito ai vari spettacoli che si sono susseguiti nei quattro giorni di fiera. Molte anche le televisioni presenti: tra le altre, il doppio collegamento all’interno della trasmissione “Quelli che il calcio” condotta da Simona Ventura.

Lo stand del “Val Rendena Dance Theatre” (www.rendenaeventi.org) è stato letteralmente preso d’assalto quando il famosissimo ballerino Kledi Kadiu ha voluto salutare personalmente Gloria Baraldi, presidente dell’Associazione Rendena Eventi e promotrice dell’evento che avrà luogo nella nostra valle dal 17 al 24 giugno 2007. Tantissimi i giovani che si sono assiepati intorno allo stand, per una foto o un autografo del loro idolo, che, partito dall’Accademia

Nazionale di Danza di Tirana, è diventato uno dei ballerini più amati dal grande pubblico televisivo. Anche lui sarà presente alla manifestazione organizzata in Val Rendena.

Ciò a dimostrazione del crescente interesse del pubblico di ogni età nei contronti delle varie forme di danza, anche grazie al successo di alcuni programmi televisivi che negli ultimi anni si sono occupati di questa forma di spettacolo (rientrata da poco tra le discipline riconosciute dal Coni), come “Ballando con le stelle” su RaiUno e “Amici” su Canale5.

Kledi Kaniu, Gloria Baraldi Masè, Laura Salvaterra e Marco Martello nello stand

Kledi nello stand del Val Rendena Dance Theatre
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •