La politica ha bisogno di umiltà, impegno e lungimiranza

di Daniele Bonapace

La politica ha bisogno di umiltà, impegno e lungimiranza

Queste sono le convinzioni che mi hanno portato ad assumermi le mie responsabilità, a mettermi in gioco esponendomi in prima persona. Con modestia e coraggio ho scelto di candidarmi, al fianco del Nostro Sindaco, per poter dare il mio piccolo contributo al Comune di Pinzolo.

Non mi sono mai occupato in prima persona di politica ma ho spesso osservato, da spettatore, cosa stava accadendo. E’ sempre possibile migliorare e le critiche positive e costruttive sono fondamentali per crescere ma per farlo è necessario l’impegno, soprattutto di noi giovani, la condivisione, il coraggio e tanta umiltà.

Sono convinto che la politica di Pinzolo abbia il compito di rappresentare gli interessi di tutti, favorendo gli ideali, evitando gli attacchi ad personam: criticare è facile, esporsi ed agire meno.

Spesso la mia generazione è accusata di scarso interesse nei confronti degli Affari Pubblici e delle Istituzioni, che eserciterebbero un potere lontano, che non ci appartiene. Come tanti anch’io ho provato questa sensazione ma, quando mi è stata offerta la possibilità, ho scelto di cambiare ed ho accettato la candidatura, consapevole delle difficoltà e degli impegni correlati a tale scelta.

Molte sono le idee nate e cresciute in seno al Gruppo, così come l’entusiasmo e la voglia di far bene.

Nel mio piccolo spero di guadagnarmi la Vostra fiducia per poter crescere con Pinzolo, migliorandolo sia per Noi, adulti e bambini, sia per renderlo ancora più appetibile, agli occhi di tutti i turisti, che ci sceglieranno come luogo di vacanza.

Uniti per il bene comune.

Daniele Bonapace Rizot