L’edizione 2020 di Ciaspolares

di Consorzio Giudicarie Centreali

L’edizione 2020 di Ciaspolares

L’edizione 2020 di Ciaspolares

A Bolbeno si saluta il nuovo anno con la tradizionale ciaspolata alla Madonna del Lares 

Dare il benvenuto al 2020 in compagnia e immersi nella natura.

È questa la proposta del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali che, anche quest’anno, organizza Ciaspolares: una passeggiata verso la Madonna del Lares accompagnati dalle Guide Alpine.

L’appuntamento per grandi e piccini è dunque per venerdì, 3 gennaio, alle 18:45 alla pista Coste di Bolbeno con la VI edizione di questa manifestazione promossa dall’ente in collaborazione con la Pro Loco Bolbeno, l’amministrazione comunale di Borgo Lares e lo Sci Club di Bolbeno.

«Ciaspolares – sottolinea il direttore dell’ente, Redi Pollini – è ormai un appuntamento fisso nel calendario del Consorzio perché ha dimostrato di essere un incontro molto apprezzato e partecipato sia dai residenti che dai turisti, soprattutto dalle famiglie perché ha un approccio “slow”, quindi lento, dedicato a chi è capace di assaporare ed apprezzare il bosco e la natura».

A dimostrare questo grande appeal sono i numeri: «l’anno scorso – commenta Pollini – i partecipanti sono stati 70. Certo il coinvolgimento dipende molto anche dal meteo, ma siamo soddisfatti perché è andata via via crescendo».

A garantirne il successo secondo il direttore è proprio la formula ormai “rodata”. «Si tratta – prosegue – di una escursione facile con le ciaspole, al chiaro di luna, in uno dei posti più magici delle Giudicarie accompagnati dalle Guide alpine. Il percorso si sviluppa ad anello, su 250 m di dislivello circa, e permette di attraversare prati e boschi, toccando il suggestivo “Santuario della Madonna del Lares”».

Non solo questo però, a dare alla serata un tocco ancor più lento sarà una piccola sosta lungo il tragitto «anche quest’anno – commenta il direttore del Consorzio – verrà predisposto un falò ardente attorno al quale si potranno scambiare quattro chiacchere e ristorarsi con una bevanda calda».

Al rientro infine spazio ad una spaghettata per tutti.

L’appuntamento è quindi per venerdì 3 gennaio al Centro sci Bolbeno alle 18:45.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’ente scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0465 323090 entro le ore 12 di venerdì 3 gennaio.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione anche al momento della partenza con un supplemento di 3,00 €.

Edizione 2020 di Ciaspolares

Edizione 2020 di Ciaspolares

  • 29
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    29
    Shares