Massimeno, grande successo per ‘Il peso della farfalla’

di CampanediRendena.it

Massimeno, grande successo per ‘Il peso della farfalla’

Sua madre era stata abbattuta dal cacciatore. Nelle sue narici di cucciolo si conficcò l’odore dell’uomo e della polvere da sparo…
E’ iniziata così la straordinaria lettura interpretativa dell’attore Luigi Ottoni di uno dei testi più emozionanti dello scrittore Erri De Luca ‘Il peso della farfalla’, proposta martedì sera a Massimeno, curata e diretta dal regista Brunetto Binelli.
Un pubblico attento e partecipe ha fatto da cornice a questo suggestivo spettacolo, perfettamente organizzato in un angolo raccolto e intimo del paese dall’Amministrazione Comunale con il supporto della Pro Loco locale.
La serata è stata introdotta dal toccante racconto di Brunetto Binelli ‘L’ultimo mattino’, dove un intenso Ottoni ha reso il pubblico partecipe dello stato d’animo di chi si trova a convivere con il timore del conflitto e della perdita, con l’angoscia dell’inevitabile, tematiche ricorrenti poi, anche se su piani diversi, nel lavoro letterario di De Luca.
Un appuntamento culturale di alto livello, che si è concluso con il sentito e prolungato applauso tributato in piedi dai presenti.
E un grande plauso agli artefici di questa bellissima iniziativa!

L'attore Luigi Ottoni e il regista Brunetto Binelli
L’attore Luigi Ottoni e il regista Brunetto Binelli