Milano unisce 3Tre e Giro d’Italia sotto il cielo di Campiglio

di Vitesseonline.it

Milano unisce 3Tre e Giro d’Italia sotto il cielo di Campiglio

Martedì 3 Dicembre, lo slalom notturno di Coppa del Mondo farà tappa al Palazzo delle Stelline in un incontro fra sci e ciclismo e fra campioni del calibro di Giorgio Rocca e Francesco Moser. Fra le star della serata i due trofei più ambiti: la Sfera di Cristallo ed il Trofeo Senza Fine

Il 2020 sarà l’anno del grande sport a Madonna di Campiglio. Due edizioni della 3Tre, la 66a in programma Mercoledì 8 Gennaio (prima manche 17.45, seconda manche 20.45), seguita dalla 67a che si terrà nella tradizionale data del 22 Dicembre. Nel mezzo, l’arrivo del più grande e sentito evento ciclistico del nostro Paese: il Giro d’Italia, che il 27 Maggio prossimo concluderà in Piazza Sissi la sua 17a tappa, mentre il 28 Maggio la carovana rosa ripartirà da Pinzolo.

Una stagione eccezionale che sarà celebrata Martedì 3 Dicembre 2019 a Milano, fermata immancabile del percorso del 3Tre on Tour. Stavolta sarà il prestigioso Palazzo delle Stelline a ospitare, a partire dalle ore 19, il tour promozionale dell’unico slalom italiano inserito nel calendario di Coppa del Mondo FIS.

A Milano, la 3Tre incontrerà il grande ciclismo in una serata che vedrà fra i suoi protagonisti, non a caso, l’AD di Cairo Communication Uberto Fornara e il Vice-Direttore Vicario de La Gazzetta dello Sport Gianni Valenti. Con loro, come sempre quando il 3Tre on Tour arriva a Milano, saranno di scena i grandi campioni: tre vincitori della 3Tre come Giorgio Rocca, ultimo slalomista italiano a imporsi nel tempio del Canalone Miramonti nel 2005, Ivano Edalini e Piero Gros, ed insieme a loro Francesco Moser, il ciclista italiano più vincente di ogni epoca, vincitore del Giro d’Italia nel 1984 e da sempre legato a Madonna di Campiglio dalla passione per lo sci, e negli ultimi anni anche dall’emergente Top Dolomites Gran Fondo.

Assieme ai grandi rappresentanti di sci e ciclismo, nella serata condotta dalla giornalista Cristina Fantoni è previsto anche l’incontro fra due trofei che incarnano il sogno di tutti coloro che si avvicinano a questi sport: la “Sfera di Cristallo”, il trofeo che premia il vincitore della Coppa del Mondo FIS, e il “Trofeo senza fine”, la coppa che spetta al vincitore del Giro d’Italia.

Il Comitato 3Tre ed APT Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena saranno invece rappresentati dal Presidente del Comitato Organizzatore Lorenzo Conci, dal Presidente di APT Tullio Serafini e dal Direttore Generale Matteo Bonapace. Alla memoria storica Paolo Luconi Bisti sarà affidato il percorso fra storia e cultura di Madonna di Campiglio e della classica dello sci più antica d’Italia.

Come sempre, 3Tre on Tour sarà occasione per parlare di eventi, ma anche di territorio, di sport da vivere ma anche da praticare in prima persona. A fianco della ricchissima e rinomata offerta invernale, cresce la proposta estiva per il mondo outdoor e delle due ruote in particolare: quest’anno, fra Giro d’Italia, Top Dolomites ed eventi Mountain Bike, la bicicletta in Val Rendena farà molto parlare di sé.