Precisazione … sulla presidenza Coop Pinzolo

di O. Binelli

PRECISAZIONE…. A PROPOSITO DELLA PRESIDENZA FAMIGLIA COOP DI PINZOLO!

Dal quotidiano Trentino di martedì 2 febbraio, Cronaca Valli Giudicarie e Rendena,a  firma di Nicola Filippi, tema: Le elezioni delle cariche sociali della Famiglia Cooperativa di Pinzolo di domenica 31 gennaio 2010
A parlare è Mauro Cominotti: “Sapevo che sarebbe stata dura, perché Ciaghi e Binelli (avversario in corsa per la presidenza, battuto poi per 16 voti) nell’ultimo mese hanno fatto una campagna elettorale, porta a porta, per chiedere deleghe e smuovere persone. I risultati si sono visti ieri (domenica). In assemblea, c’erano soci anziani che non avevano mai partecipato prima, soci mai visti. Sono arrivati cinque pullman in più. Etc.. etc….”

Respingo al mittente le insensate ed infondate illazioni nei miei riguardi. Da informazioni assunte sul campo, pare che effettivamente si aggirassero nei pressi della palestra due pullman…. ma di POLACCHI (non di Soci!), che avevano imboccato per sbaglio la via di Carisolo.
In quanto ai Soci anziani, la saggezza che li contraddistingue li avrà guidati di sicuro nella scelta più giusta… in quanto resi esperti e maturi dalle vicissitudini della vita.
Capisco, vincere solo al fotofinish è un trionfo a metà, soprattutto quando ci si crede INFALLIBILI, SICURI DI SE STESSI, NON BISOGNOSI DI DIALOGO E DI CONFRONTO!!!
Buon Lavoro, Cominotti, i Valori di Solidarietà, Cooperazione e Mutualità di don Guetti siano la cifra della tua guida della NOSTRA Cooperativa. Ne ha davvero tanto bisogno!!!
A tutti i 434 Soci che, con la loro preferenza, hanno permesso che per un pugno di voti (16) non diventassi Presidente della Famiglia Cooperativa di Pinzolo, GRAZIE!!! (saprò far valere come Consigliere il loro sostegno per tutto questo 2010. Poi si vedrà…!)

Ornello Binelli
[email protected]