Premiato dall’assemblea dei soci l’impegno del direttivo per un’estate “colorata” e diversa ma ugualmente ricca di opportunità

Premiato dall’assemblea dei soci l’impegno del direttivo per un’estate “colorata” e diversa ma ugualmente ricca di opportunità

Premiato dall’assemblea dei soci l’impegno del direttivo per un’estate “colorata” e diversa ma ugualmente ricca di opportunità

L’assemblea dei soci

Non si sono scoraggiati i volontari della La Pro Loco G.S. Mavignola, che domenica 12 luglio, dopo aver approvato il bilancio consuntivo 2019 (82.000 euro) hanno approvato anche tutte le “colorate” iniziative dell’estate 2020, delle quali abbiamo in parte (mese di luglio) riferito i giorni scorsi.

Un programma che, durante questa estate di precauzioni e distanziamenti il direttivo ha comunque messo in campo con uno straordinario impegno per un bilancio preventivo 2020 pari a 61.000 euro.

Approvato anche il rinnovo delle cariche per il 2020 con Carmen Caola ancora presidente, il vicepresidente Andrea Collini e la segretaria Loretta Caola, insieme a tutti i membri che compongono l’attuale direttivo: Manuela Caola, Claudio Collini, Gherta Collini, Mattia Fedrizzi, Laura Maffei, Luisa Romele e Luca Vidi che è anche assessore del Comune di Pinzolo.
Il Collegio Revisori dei Conti è composto da Marco Polla Presidente, Fedrizzi Angelo Fedrizzi e Nadia Vidi.

Assemblea Pro Loco Mavignola
Assemblea Pro Loco Mavignola

Lo slancio innovativo di un piccolo borgo alpino

La fase di lock down ha comportato grandi sacrifici per tutti, ma ha anche stimolato un approccio nuovo nei confronti delle tecnologie interattive e così sono nate iniziative fruibili con modalità diverse, ma non per questo meno accattivanti di quelle tradizionali.

Il partner al quale la Pro Loco G.S. Mavignola si è affidata per questo nuovo percorso è l’Associazione Miscele d’Aria Factory di Trento, un collettivo artistico che si avvale della collaborazione di Carlo Casillo, Mariano Detassis con i testi di Gigi Zoppello.

Sono tre le opere proposte da Miscele d’Aria “Suonoattivo” (il percorso interattivo a tappe sul territorio presentato in assemblea dei soci domenica scorsa, la prima in ordine di tempo è “Stelle”, un’opera sonora e musicale visionaria, da ascoltare in cuffia sdraiati a rimirar le stelle, in programma l’8 agosto al Campo Sportivo dei Salesiani.

Sabato 22 agosto alle 21.00, sempre al Campo Sportivo Salesiani, Miscele d’Aria proporrà “Montagne Migranti” uno spettacolo di musica e parole, emozionante, sensibile ma anche divertente, sul tema della canzone di montagna, del viaggio e dell’emigrazione.

I volontari ricordano che per queste iniziative come per tutte le altre manifestazioni dell’estate a colori di S. Antonio di Mavignola la prenotazione è obbligatoria. Il programma completo si può consultare sul sito www.mavignola.it oppure telefonando al numero di tel. 0465.507501 tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.30.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •