Riflessioni sulle liste

di Luciano Guida

“Ogni giorno assistiamo senza poter far niente a illazioni da parte di molti giornali che penalizzano oltremodo la lista Civica Start che indica Mauro Ferretti come candidato Presidente della Comunità delle Giudicarie.

Oggi devo fare i complimenti al Giornale delle Giudicarie per la “botta di democrazia”che ha dato scrivendo alcuni “trafili”  riguardo alle elezioni della Comunità delle Giudicarie su Mauro Ferretti.. devo fare davvero i complimenti per la serietà e la perspicacia che ha dimostrato nello scrivere gli articoli.

Che il Giornale delle Giudicarie sia un giornale di partito si è sempre saputo, basti vedere cosa è stato scritto durante le elezioni comunali di Storo.. Ma che Adelino Amistadi voglia etichettare a tutti i costi Mauro Ferretti come un personaggio “in perfetto stile Berlusconi e compagnia” mi sembra davvero troppo.

La lista START è al di fuori dei partiti, e scrivere che la nostra lista adotti stili appartenenti a partiti che fino ad oggi hanno rovinato l’intero paese, e far passare il messaggio che la lista START appartenga alla coalizione di destra, questo dà molto fastidio perchè del tutto privo di fondamento.



Noi siamo nati con l’intento di ridare una boccata d’aria a tutti i sistemi politici, sia di destra, di centro e di sinistra, quindi ci piacerebbe che i giornali non facessero di tutto per confondere la gente ma che cercassero di fare chiarezza.

Purtroppo dobbiamo invece constatare che vengono usati messaggi subdoli che portano solo confusione tra la gente, perché qualcuno pensa di ottenere in questo modo più consensi per il suo partito, e non ha nessuno scrupolo nel diffondere menzogne e fango su quelli che non lo appoggiano.

Posso anche capire che le liste civiche a qualcuno diano fastidio perché non portano guadagni o soldi come i beneamati partiti, ma sarebbe opportuno che le illazioni lasciassero un po’ di spazio alla verità, visto che viviamo in un paese democratico.”

Guida Luciano