Sabato apre la Tulot per la Vertical Up. E per gli sciatori?

Sabato apre la Tulot per la Vertical Up. E per gli sciatori?

E’ quasi pronta la “mitica” Tulot Audi Quattro, la pista che dalla malga Cioca porta, in poco più di 2,5 km, agli 850 metri del fondovalle: quasi 900 metri di dislivello e di pura adrenalina! La pista ospiterà sabato prossimo la prima tappa del circuito internazionale di corse in salita “Vertical Up”. Le altre due tappe si svolgeranno quest’anno in Val Gardena (1 febbraio) e a Kitzbühel (29 febbraio).

Vertical Up
Vertical Up

Ma sarà poi aperta anche per gli sciatori? Per ora comunicazioni sul sito e sui social della Skiarea Campiglio non ce ne sono. Viene segnalata soltanto la riapertura, nel fine settimana, della telecabina Tulot, da lunedì di nuovo chiusa (APERTA SABATO 18 E DOMENICA 19 GENNAIO).

Un vero peccato: la pista più bella dell’intera Skiarea ancora chiusa, dopo più di un mese e mezzo di apertura degli impianti. Tra l’altro, comincia ad essere conosciuta dagli sciatori e, per molti, costituisce la principale attrazione verso la Skiarea Pinzolo. Cosa significa? Meno sciatori che si spostano verso Pinzolo e, quindi, interscambio sbilanciato su Campiglio e Folgarida-Marilleva (molti incassi di Pinzolo vengono riversati sulle altre due società).

Si spera che un aiuto venga anche dal cielo. Per sabato sono previste precipitazioni che potrebbero essere nevose anche fino a quote medio-basse, anche se di debole intensità. Ma da lunedì dovrebbe arrivare, finalmente, il gran freddo.

Tulot
16 gennaio 2020 – Pista Tulot