San Vili: il 12 ottobre la corsa per la solidarietà di Emilia Juliano

di Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali

San Vili: il 12 ottobre la corsa per la solidarietà di Emilia Juliano

San Vili: il 12 ottobre la corsa per la solidarietà di Emilia Juliano
100 km in giornata per sostenere la Robin Hood Onlus

È un’iniziativa originale ed importante quella sostenuta dal Consorzio per il turismo Giudicarie Centrali nel prossimo weekend.

L’ente ha infatti deciso di supportare l’ultramaratonista Emilia Juliano che lunedì 12 ottobre alle 00:10, partirà da Campiglio per una nuova sfida: percorrere il Cammino di San Vili in giornata per solidarietà.

«È la prima volta – sottolinea il direttore del Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali Redi Pollini – che ci facciamo promotori e main sponsor di un evento come questo, ma siamo convinti che abbia un’importanza cruciale sia dal punto di vista locale che da quello sociale».

La corsa di Juliano partirà nelle prime ore del 12 di ottobre dalla chiesa di Madonna di Campiglio e si concluderà, nel pomeriggio di lunedì, sulla porta del Duomo di Trento. Un tragitto che l’atleta dovrebbe percorrere in 14 ore seguendo tutto il percorso SAT di San Vili Basso: dalla Val Rendena, alle Giudicarie Centrali, dalle Esteriori al Lago di Toblino passando per Sopramonte ed arrivando nel capoluogo trentino.

Una proposta che non poteva passare inosservata al Consorzio, ente che, fin dal principio, si è fatto promotore attivo di questo sentiero.

«Il Cammino di San Vili – commenta il presidente del Consorzio Daniele Bertolini – è una realtà che ci sta molto a cuore. Quando abbiamo saputo di questa iniziativa ci siamo fin da subito sentiti positivamente coinvolti. Ecco perché, anche a titolo simbolico, abbiamo deciso di contribuire acquistando i chilometri che si trovano nel nostro ambito».

Emilia Juliano
Emilia Juliano
  • 16
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    16
    Shares