“STELLE”  Sabato 8 agosto 2020 Ore 21.00  Parco dei Salesiani Antonio di Mavignola

di Pro Loco Mavignola

“STELLE”  Sabato 8 agosto 2020 Ore 21.00  Parco dei Salesiani Antonio di Mavignola

Pro Loco G.S.Mavignola presenta

“STELLE”  Sabato 8 agosto 2020 Ore 21.00  Parco dei Salesiani Antonio di Mavignola

Ci si posiziona comodamente sdraiati a terra per deliziarsi con questo evento e gli organizzatori promettono che sarà un’esperienza davvero unica.

Si tratta di un’opera sonora e musicale visionaria, dedicata alle stelle, alla luna, ai pianeti, alle galassie, al cosmo ma soprattutto dedicata al viaggio. Una volontà di riconquistare gli spazi, di ripartire.

Occorre lasciarsi conquistare dalla bellezza della natura, dalle stelle, in tutta sicurezza per un viaggio di bellezza e scoperta, da vivere e ascoltare in cuffia osservando il cielo di notte.

E’ stato concepito concepito per questa particolare estate, in uno spazio aperto, dove il pubblico (composto da massimo 100 persone) potrà ascoltare in cuffia l’opera osservando il firmamento, in tutta sicurezza, e previa prenotazione presso il punto info al numero 0465/507501 entro il giorno precedente.

Saranno note canzoni ispirate ai corpi celesti con arrangiamenti originali, evocativi, spaziali, musiche per film di fantascienza, citazioni “sui temi delle stelle, degli astri, del cosmo in chiave poetica, filosofica, mistica, scientifica, stralci di brani da film e libri di fantascienza.

Le “voci” della scienza, della poesia, della mistica, della filosofia, della musica e della fantasia si fondono in una partitura unitaria per regalare all’osservatore, mentre guarda le stelle, una visione suggestiva, ispirata, emozionale ed immersiva.

Il pubblico prenderà posizione su materassini per puntare lo sguardo verso il cielo. Un viaggio nello spazio infinito del cosmo e dell’anima.

L’opera musicale in cuffia è ideata e realizzata da Miscele d’Aria Factory, con Casillo DeTassis, Valerio Bazzanella (voce), Lisa Bergamo (voce), Mattia Cappelletti (flauti, percussioni), Nicola Fadanelli (viola-plettri), Carlo Casillo (chitarra-live computer sound), Mariano De Tassis (voce, percussioni, live computer sound).

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares