TionIce: la magica atmosfera natalizia di Tione di Trento

di Consorzio Giudicarie Centrali

TionIce: la magica atmosfera natalizia di Tione di Trento

TionIce: la magica atmosfera natalizia di Tione di Trento

Un cartellone di incontri, animazione e divertimento sulla pista di pattinaggio al Parco Ville.

Racconti di Natale, laboratori e spettacoli sul ghiaccio

A scandire le settimane centrali di queste festività nel paese di Tione ci sono i tanti appuntamenti promossi dal Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Tione e Area 51.

Un ricco ventaglio di opportunità che ruota attorno alla pista di pattinaggio allestita dal 7 dicembre nel parco adiacente al comune. «Anche quest’anno – commenta il direttore dell’ente, Redi Pollini – quest’iniziativa è partita molto bene. Probabilmente proprio perché la pista di pattinaggio offre un divertimento all’aria aperta per tutti, grandi e piccini, e questo si riflette sulle presenze che sono sicuramente molto buone».

A garantire un mix entusiasmante e capace di intercettare le richieste di turisti e residenti ci sono poi le attività collaterali proposte in collaborazione con le realtà locali «pensiamo che il rapporto con gli altri enti sia fondamentale – aggiunge Pollini – e siamo orgogliosi di poter dire che sia con l’amministrazione comunale che con ogni associazione con cui collaboriamo, dalla Pro Loco alle società sportive, si è instaurata una bellissima sinergia che porta poi a questi ottimi risultati».

Largo quindi agli spettacoli sul ghiaccio delle atlete dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo, in programma per sabato 28 dicembre e lunedì 6 gennaio alle 17, e all’esibizione degli atleti dell’Hockey Club Val Rendena, domenica 29 dicembre e giovedì 2 gennaio, dalle 17:30 alle 19.

Spazio anche alla possibilità di muovere i primi passi sul ghiaccio accompagnati da una maestra, che sarà a disposizione di tutti – gratuitamente – dalle 16:30 alle 18:30 di domani, di venerdì e di sabato.

Per i più giovani ed in generale per tutti gli amanti della musica l’appuntamento è invece sabato, 28 dicembre, dalle 20 alle 22 con “Disco Ice Music”.

Infine, non mancano le proposte dedicate ai più piccoli come ad esempio le letture animate, in programma domani (martedì 24 dicembre) e i laboratori natalizi in calendario per giovedì 26 dicembre e sabato 4 gennaio) dalle 15:30 alle 17:30.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •