Tomba e Thoeni con la 3Tre sul palco del Festival dello Sport

di Apt CampiglioPinzolo

I giganti Tomba e Thoeni con la 3Tre sul palco del Festival dello Sport

Appuntamento speciale con il “3Tre on Tour”, domani Venerdì 11 Ottobre a Trento, in occasione della seconda edizione della rassegna organizzata da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing

“Il Fenomeno, i Fenomeni” è il tema della seconda edizione del Festival dello Sport di Trento e fra questi non potevano mancare le leggende dello sci alpino, Alberto Tomba e Gustav Thoeni, oltre alla regina delle nevi, la 3Tre di Madonna di Campiglio.

Domani, Venerdì 11 Ottobre, alle ore 21, presso il Teatro Sociale di Trento, si accenderanno nuovamente i riflettori sullo slalom d”™Italia, giunto alla 66a edizione che si terrÁ  Mercoledì 8 Gennaio 2020 (prima manche 17:45, seconda alle 20:45), attraverso le storie dei campioni che hanno contribuito a scriverne la storia, e che saranno i grandi protagonisti della seconda serata del Festival dello Sport.

Autore di uno splendido poker ai tempi della Valanga Azzurra (2 vittorie in gigante nel 1970 e altrettante in slalom nel 1971 e nel 1972), Thoeni ha contribuito anche ai successi di Alberto Tomba nelle vesti di allenatore. Il fuoriclasse di Castel de”™ Britti (Bologna) si è infatti laureato campione in tre occasioni alla 3Tre, aggiudicandosi lo slalom del Canalone Miramonti nel 1987, 1988 e 1995, accendendo per un decennio un entusiasmo ineguagliato – e forse ineguagliabile – nella storia dello sci alpino italiano. L”™allievo e il maestro torneranno uno di fronte all”™altro a Trento, in compagnia del Presidente della 3Tre Lorenzo Conci, nell’incontro moderato dal Vicedirettore de La Gazzetta dello Sport Gianni Valenti.

“Siamo orgogliosi di essere stati invitati a far parte di un grande rassegna come il Festival dello Sport – ha detto il Presidente della 3Tre Conci. – Dopo l”™apertura di Parma, il 3Tre on Tour vivrÁ  una delle tappe più entusiasmanti proprio a Trento, che si popolerÁ  di uno straordinario numero di campioni dello sport mondiale. In mezzo ai grandi fenomeni, avremo l”™onore di esserci anche noi. Uno splendido auspicio in vista di una nuova entusiasmante edizione della 3Tre”.

Il Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 Ottobre a Trento, è una rassegna organizzata da La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •