Giornata di Amicizia Rotariana Madonna di Campiglio Cremona

di Rotary Club Madonna di Campiglio

Giornata di Amicizia Rotariana Madonna di Campiglio Cremona

Come da tradizione si è svolta recentemente l’ottava edizione della “Giornata di Amicizia Rotariana” fra i Rotary Club Madonna di Campiglio (Distretto 2060), Presidente Roberto Papa e Cremona (Distretto 2050), Presidente Fabrizio Bragantini, organizzata insieme ad Alceste Bartoletti per sottolineare i rapporti tra le due comunità di pianura e di montagna e la frequentazione di tanti cremonesi, e non solo, in queste bellissime località di villeggiatura.

La mattina si è tenuta un’esibizione di tennis in carrozzina con i tennisti della Canottieri Baldesio, Dario Benazzi, Costantin Mircea e l’allenatore Roberto Bodini, che a causa del maltempo, invece che nella tradizionale Piazza Sissi, si è svolta nella palestra delle scuole del Comune di Treville, grazie alla disponibilità di Davide Cecconi, per tutti “Bubu”, che gestisce Free Style Academy.

Per tutti c’è stata la possibilità di provare a giocare in carrozzina.

Presenti alle premiazioni tanti rotariani e le autorità istituzionali, tra cui il sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, il presidente del Consiglio Comunale Monica Bonomini, il presidente del CIP di Trento, Massimo Bernardoni, con il vice Matteo Lazzizzera, Gilberto Gozzer e Pierettore Compiani, presidenti dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo del CONI e del CIP, rispettivamente del Trentino e della Lombardia.

La “Giornata di Amicizia Rotariana” si è conclusa alla sera con la conviviale tenutasi presso il ristorante Malga Ritorto. Presenti i Presidenti dei due Rotary Club Cremona (Fabrizio Bragantini) e Madonna di Campiglio (Roberto Papa), la Governatrice del Distretto 2060 (Tiziana Agostini), accompagnata dall’Assistente Giuseppe Angelini, il Governatore eletto del Distretto 2120 (Lino Pignataro), molti rotariani di diversi Rotary Club di tutt’Italia e le autorità istituzionali.

Relatori della serata sono stati Ugo Nichetti, Past-Governatore del Distretto Rotary 2050 e membro della task-force DEI del Rotary International, che ha trattato il tema: “Diversità, equità, inclusione” e Claudia Morelli, membro del Consiglio direttivo provinciale ANFFAS di Trento, che ha intrattenuto i presenti su “ANFFAS: una risorsa per il territorio”.

Nel corso della serata il Presidente dell’APT Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, ha consegnato i buoni-soggiorno, da assegnare in omaggio in occasione del Torneo Internazionale di Tennis in Carrozzina “Città di Cremona”, in programma alla Baldesio dall’1 al 4 settembre.

Alceste Bartoletti, team manager della squadra, ha presentato la maglia ufficiale che indosseranno i giocatori e tutti i volontari, maglia che reca sul retro la scritta Diversity Equity Inclusion, tematiche molto sentite dal Rotary Intrenational.

La serata si è conclusa con il consueto scambio di gagliardetti tra i due Club e la promessa di ritrovarsi il prossimo anno per continuare questa bellissima tradizione.