Pinzolo: è Laura Rossini la nuova Presidente del Consiglio comunale

Nel corso del primo Consiglio del 22 maggio scorso, è stato eletto il Presidente del Consiglio comunale di Pinzolo. Ci sono volute due votazioni a scrutinio segreto, poiché alla prima la candidata della maggioranza, Laura Rossini, non ha raggiunto il quorum, fissato a 12 voti. La prima votazione ha registrato 10 preferenze per Rossini, 5 per Sasha Cereghini della minoranza, due voti nulli e uno bianco. Alla seconda votazione, Rossini ha ottenuto 13 voti, mentre Cereghini ha ricevuto 5 voti.
Su proposta del capogruppo della maggioranza, Federico Cunaccia, la vicepresidenza è stata offerta alla minoranza. Dopo un iniziale diniego, e a seguito di una breve riunione a cui hanno partecipato Michele Cereghini, Luca Campigotto, Laura Rossini e Sasha Cereghini, la minoranza ha accettato. La votazione a scrutinio segreto ha confermato l’accordo con 18 voti favorevoli a Cereghini.
Al termine delle votazioni, la neoeletta Presidente del Consiglio comunale ha ringraziato e si è impegnata a collaborare con Sasha Cereghini, la più giovane eletta nel Consiglio comunale di Pinzolo.