Pinzolo si prepara alla 17ª edizione della “Giovenche di razza Rendena” e ai festeggiamenti della Banda Comunale

PINZOLO – Da alcuni giorni, le vie e le piazze di Pinzolo stanno assumendo un volto nuovo grazie all’impegno dei volontari e delle volontarie della Pro Loco Pinzolo/Comitato Giovenche. In vista della 17ª edizione della settimana “Giovenche di razza Rendena. Sfilata e… dintorni”, il centro del paese viene decorato con pupazzi e installazioni a tema, in un’atmosfera che unisce tradizione, creatività e senso di comunità.
Parallelamente, sono iniziati i lavori di preparazione del capannone presso le Funivie di Pinzolo, che domenica 31 agosto ospiterà un evento speciale: la festa per i 155 anni della Banda Comunale di Pinzolo che vedrà la partecipazione di molti corpi bandistici della Comunità delle Giudicarie. Una ricorrenza importante per una delle istituzioni culturali più amate del paese, che sarà celebrata con musica, convivialità e orgoglio per la propria storia.
L’intero paese si sta così preparando a vivere giorni intensi all’insegna delle tradizioni locali, della musica e dello spirito di comunità.