Tanta allegria per la tradizionale manifestazione del Chiciöl organizzata dalle Pro Loco di Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola

di CampanediPinzolo.it

Tanta allegria per la tradizionale manifestazione del Chiciöl organizzata dalle Pro Loco di Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola

PINZOLO – Un pomeriggio di festa, colori e sorrisi quello di oggi in piazza Carera, dove la tradizionale manifestazione autunnale dedicata al Chiciöl ha radunato numerosi bambini e famiglie, oltre a qualche turista curioso.

Le volontarie delle Pro Loco, Flavia e Denise, hanno accolto tutti con tè caldo e pane e marmellata, un dolce omaggio alla semplicità di un tempo e al ricordo dei dolcetti del Chiciöl, la festa di una volta.

Grande successo anche per il concorso delle zucche intagliate: oltre sessanta i premi distribuiti e tantissimi i piccoli partecipanti che hanno portato vere e proprie opere d’arte, zucche trasformate in sculture originali e fantasiose.

A presentare la manifestazione è stato Sandro Ducoli, affiancato da Nadia Vidi e Carla Maturi, che hanno curato anche la divertente “Tombola paurosa”, con 88 caselle invece delle tradizionali 90, dove alcuni numeri sono stati sostituiti da immagini a tema Halloween.

L’evento è stato organizzato con cura e passione dalle Pro Loco di Pinzolo e Sant’Antonio di Mavignola, confermando ancora una volta la voglia di comunità e di tradizione che caratterizza il paese.

E la festa non finisce qui: domani pomeriggio, sempre in piazza Carera, è in programma la tradizionale castagnata del 1° novembre, un altro appuntamento da non perdere per grandi e piccini.