Weekend culturale a Giustino: tra riflessione e risate

di Filodrammatica Giustino

Weekend culturale a Giustino: tra riflessione e risate
Giustino si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della cultura e del teatro, con due appuntamenti pensati per coinvolgere sia gli adulti che i più piccoli.
Si parte venerdì 14 novembre, in serata, con lo spettacolo Castagne Matte, una produzione di  Ariateatro «Abbiamo deciso di narrare la follia per indagarla, per tentare di darle voce – spiegano gli organizzatori –. Un racconto di domande aperte, di tecnicismi e contraddizioni, di passi avanti e balzi all’indietro».
Al termine della rappresentazione è previsto un intervento dei professionisti del Servizio Sociale e del Centro di Salute Mentale di Tione, che offriranno al pubblico uno spunto di riflessione sul tema trattato. L’ingresso è libero.
Il weekend proseguirà poi domenica 16 novembre, nel pomeriggio, con uno spettacolo tutto dedicato ai bambini.  Ullalà Teatro porterà Ridere, ridere, ridere ancora, un invito a condividere la gioia del teatro e la leggerezza della risata. «Perché cosa c’è di più bello che farsi quattro sane risate in compagnia?»
Due momenti diversi ma complementari, che l’Amministrazione e la Filodrammatica hanno pensato per offrire al pubblico un’occasione di incontro, riflessione e divertimento, nel segno della cultura e della comunità.