PREORE – RIAPRE IL «BAR ALPINO»

di Udalrico Gottardi

PREORE – RIAPRE IL «BAR ALPINO»

I gestori mamma, figlio e papà

A Preore torna un importante punto di riferimento per la vita quotidiana del paese. Dopo la chiusura della Cooperativa, che per anni aveva garantito un servizio di prossimità fondamentale soprattutto per gli anziani, la comunità si era ritrovata priva di uno spazio di incontro e di piccoli servizi essenziali. Un segnale dei tempi, tra fusioni, centralizzazioni e spostamento dei consumi verso i grandi supermercati.

La buona notizia è arrivata nelle ultime settimane: ha riaperto il Bar Alpino, riportando vitalità al centro abitato. A ridare slancio al locale è il gruppo composto da Wilder , Yalena e Ramón con la collaborazione di Migdalis , Yailen , Cristiano , Maria e Alexei – già noti come gestori del Bar Brévine di Tione – che ha scelto di investire anche qui, trasformando il bar in un vero Centro Multiservizi per la comunità.

Oltre al servizio bar e paninoteca con panini ‘nostrani’, infatti, i clienti potranno prenotare il pane e accedere gratuitamente alla rete wi-fi, utilizzare postazioni PC per navigare in internet e consultare la posta elettronica. Un’attenzione particolare è rivolta anche alla mobilità sostenibile, grazie alla ricarica gratuita per le biciclette elettriche, un servizio sempre più richiesto.

L’inaugurazione ufficiale si è avuta sabato 29 novembre, una settimana prima c’è stata la benedizione dei locali con la partecipazione dell’assessore provinciale Roberto Failoni, del sindaco di Tre Ville Matteo Leonardi e del presidente delle Regole Spinale-Manez Luca Cerana. Un momento di soddisfazione e di speranza per i residenti.

Alla famiglia, di origine cubana, che guiderà questa nuova realtà vanno gli auguri per un percorso ricco di entusiasmo e risultati positivi al servizio del paese.

Orario d’apertura: tutti i giorni dalle ore 7:00 alle 21:00, la domenica dalle 8:00 alle 20:00. Chiuso il lunedì.