Skiarea Madonna di Campiglio, riattivati i cannoni sparaneve: comprensorio pronto per le vacanze di Natale

di CampanediPinzolo.it

Skiarea Madonna di Campiglio, riattivati i cannoni sparaneve: comprensorio pronto per le vacanze di Natale

Con il ritorno delle basse temperature anche in quota, dalla notte di domenica sono tornati in funzione i cannoni sparaneve nella Skiarea Madonna di Campiglio. Le condizioni meteo favorevoli hanno infatti permesso di riattivare l’innevamento programmato, fondamentale per garantire una buona qualità delle piste in vista delle imminenti festività natalizie.

Attualmente risulta aperto circa il 90% degli impianti di risalita: 51 su 57 sono regolarmente in funzione. Aperto anche il 60% delle piste, con un dato particolarmente significativo per gli sciatori: sono garantiti tutti i collegamenti tra le skiaree di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva, consentendo così di sciare senza interruzioni sull’intero comprensorio.

La produzione di ulteriore neve artificiale è già programmata nei prossimi giorni e potrebbe essere supportata anche da nuove precipitazioni naturali, attese — seppur con prudenza — intorno al giorno di Natale. Un mix che permetterebbe di ampliare ulteriormente il numero di piste aperte e di presentarsi nelle migliori condizioni possibili all’appuntamento con l’alta stagione.

L’obiettivo è chiaro: farsi trovare pronti all’arrivo dei numerosi sciatori attesi per le vacanze natalizie, garantendo sicurezza, varietà di tracciati e una qualità della neve all’altezza delle aspettative in uno dei comprensori sciistici più importanti dell’arco alpino.