Nevicata di Natale sulla Skiarea di Madonna di Campiglio: già caduti fino a 15 cm di neve fresca
Era stata annunciata da giorni e, puntuale, è arrivata. Dalla mattinata di oggi sta nevicando sulla Skiarea di Madonna di Campiglio, con i primi fiocchi che hanno iniziato a imbiancare il territorio a partire dai 1100-1200 metri di quota (localmente anche più in basso).
Come previsto dalle previsioni meteo, al momento gli accumuli più significativi si registrano sui versanti meridionali. In particolare nella conca di Grual, dove alle ore 15 di oggi, 24 dicembre, il manto di neve fresca ha quasi superato i 15 centimetri, regalando un autentico scenario invernale alla vigilia di Natale.
Le precipitazioni dovrebbero proseguire anche nelle prossime ore e continuare fino a domani, seppur con una graduale attenuazione e un miglioramento delle condizioni meteo atteso nel corso della giornata. Un’evoluzione favorevole che farà da preludio a una fase decisamente più stabile.
Da venerdì 26 dicembre, infatti, è previsto il ritorno del cielo sereno, con tempo soleggiato almeno fino a lunedì prossimo. Una buona notizia per residenti, turisti e operatori turistici, che potranno godere di condizioni ideali sia per le attività sulla neve sia per le vacanze natalizie in montagna.
