Natale a Pinzolo: tra cinema e cultura
Straordinaria la risposta del pubblico anche agli eventi musicali e teatrali: il Paladolomiti ha fatto registrare il tutto esaurito per il Concerto Re-Mix della Banda Comunale di Pinzolo, per il musical “Forza venite Gente” della compagnia teatrale “Tra Palco e Realtà” di Pegognaga e per il tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra Haydn. Grande partecipazione anche al concerto del Coro Presanella “Dinanc da la Parziv”, ospitato nella suggestiva cornice della chiesa di San Lorenzo.
Un successo che testimonia come Pinzolo sappia coniugare l’offerta sciistica della Skiarea Madonna di Campiglio con un calendario di eventi culturali di alto livello, apprezzati sia dalla comunità locale sia dai numerosi turisti presenti durante le festività. Fondamentale, in questo percorso, la collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro Loco di Pinzolo, la Banda Comunale e il Coro Presanella.
Anche gli spettacoli in piazza hanno registrato un livello qualitativo superiore rispetto allo scorso anno, coinvolgendo in modo particolare i bambini e le loro famiglie e contribuendo a creare un clima di festa diffuso in tutto il paese.
L’utilizzo intenso e diversificato del Paladolomiti – tra cinema, concerti e spettacoli – ha inoltre confermato il ruolo strategico della struttura, punto di riferimento sia per il turismo sia per la vita culturale della comunità. Una politica dei prezzi attenta e accessibile ha favorito la partecipazione e la fidelizzazione del pubblico, con molte persone presenti a più di un evento.
Nel complesso, durante queste vacanze natalizie, sono state quasi 9.000 le persone che hanno varcato la soglia del Paladolomiti, un dato che certifica il successo di una proposta culturale capace di affiancare e valorizzare l’offerta turistica invernale di Pinzolo.

