Una vittoria del Comitato No Tassa Ingiusta
Una vittoria del Comitato No Tassa Ingiusta. Torna la tassa di soggiorno pagata dall’ospite anche per gli appartamenti turistici
  Dietro front della Giunta Provinciale. Per il 2019 si  tornerÁ  alla tassa di soggiorno pagata dall’ospite anche per gli alloggi  turistici come per il settore alberghiero. E’ una richiesta che il Comitato NO  TASSA INGIUSTA ha sempre portato avanti ed ora viene accolta. Meglio tardi che  mai!
 Il Comitato infatti  non riteneva giusto che per gli alloggi turistici la tassa fosse una sorta di  patrimoniale sui posti letto pagata dal proprietario e non dal turista. E  questo era stato più volte ripetuto all’Assessore Dallapiccola sia a Pinzolo  che a Trento. Oggi la tassa è di 25 euro a posto letto come il resto del  Trentino e solo grazie alla mobilitazione del Comitato si è ottenuto di  abbassare la tassa dai 50 euro a posto letto, pagata lo scorso anno, ai 25  attuali. La tassa rimane comunque ingiusta perché va a colpire sia chi affitta  a Madonna di Campiglio sia chi affitta nel resto della Valle e addirittura  anche chi non affitta. Non solo la tassa attualmente viene pagata solo da una  minoranza di alloggi, quelli iscritti al CAT Catasto degli Alloggi  Turistici, e non da tutti i proprietari degli  appartamenti turistici. 
La mobilitazione del Comitato No Tassa Ingiusta ha  dimostrato che solo organizzandosi si possono ottenere risultati. Per questo il  Comitato sta raccogliendo le adesioni per costituire un’Associazione per gli  Affitta Appartamenti della Val Rendena così come è stato fatto in Val di Fassa.  Lo scopo dell’Associazione sarÁ  quello di portare i bisogni e i suggerimenti  degli Affitta appartamenti sia all’interno dell’APT sia nei confronti degli  Enti Pubblici e della Provincia Autonoma di Trento. I moduli di preadesione  all’associazione si possono richiedere all’indirizzo:  notassaingiusta@gmail.com.

 
			 
			 
			 
			 
			