Il Presidente del Parco ha incontrato il Ministro dell”™Interno
Il Presidente del Parco ha incontrato il Ministro dell’Interno
Questa mattina a  Pinzolo il Presidente del Parco Naturale Adamello Brenta, Joseph Masè, accompagnato dal Sindaco di Pinzolo, Michele Cereghini, ha avuto un incontro  con il Ministro dell’Interno, Matteo  Salvini. 
  L’appuntamento era  finalizzato ad aggiornare il Ministro sulla 8° Conferenza internazionale dei  Geoparchi UNESCO, l’evento di levatura internazionale che si svolgerà dall’8 al  14 settembre a Madonna di Campiglio, di cui era già stato informato  dall’onorevole Diego Binelli. 
Il tetto massimo di  iscrizioni alla Conferenza è stato raggiunto da oltre un mese e si attendono  nell’ambito della Val Rendena un migliaio di partecipanti tra geologi, delegati  dai geoparchi, tecnici e giornalisti di tutto il mondo. 
  Il Ministro ha  voluto poi essere informato dal Presidente circa l’attuale situazione  gestionale e finanziaria dell’Ente Parco. 
  Concluso  l’incontro, prima che imboccasse la Val Genova con la figlia per una pedalata  nell’area protetta, il Ministro è stato omaggiato del gilet serigrafato con il  logo della Conferenza e della nuova pubblicazione del Parco.
“Ho  scoperto che il Ministro – ha raccontato il Presidente Masè – oltre ad esser  molto affezionato al nostro territorio, è un grande estimatore del Parco  Naturale Adamello Brenta, che reputa uno dei più belli di Italia.
  Ha  molto apprezzato la nostra ultima pubblicazione che ritrae tantissimi luoghi  che l’on. Salvini ha riconosciuto, essendo un abituale frequentatore dell’area  protetta. Vederlo indossare il gilet di rappresentanza della Conferenza  mondiale dei Geoparchi Unesco mi ha colpito, sapendo quanto sia abile  nell’utilizzare questo strumento per promuovere i territori. Chissà che non ci faccia  una bella sorpresa …”.

