Natura, sport e divertimento
Natura, sport e divertimento
Alla scoperta del territorio grazie al  Consorzio per il Turismo Giudicarie  Centrali
  Proseguono nel mese  di agosto gli appuntamenti volti a permettere a turisti e residenti di  raggiungere alcuni degli angoli più spettacolari delle Giudicarie Centrali.
«Una proposta –  sottolinea il direttore del Consorzio per  il Turismo Giudicarie Centrali, Redi  Pollini – dedicata a tutti, che abbiamo collaudato già nel 2018 e abbiamo  voluto rinnovare anche per questa stagione con il calendario di Adventure Week».
Un modo quindi più  o meno avventuroso, a seconda dei gusti, per accompagnare grandi e piccini alla  scoperta non solo dei luoghi, ma anche degli sport che è possibile praticare  sul territorio. 
Ecco quindi che le  proposte sono variegate e fanno parte di un ricco ventaglio di appuntamenti.  «Ci piace l’idea – spiega il direttore del Consorzio, Redi Pollini – di poter  dare a tutti la possibilità di vivere il nostro territorio proponendo tante  attività diverse, racchiuse in unico contenitore dedicato al mondo outdoor  delle Giudicarie Centrali». 
Largo quindi alle  iniziative sportive che vanno dall’arrampicata al trekking passando per il  canyoning e il biking. Infine, per i più piccoli, spazio a tanti laboratori  immersi nella natura in totale sicurezza con l’accompagnamento di animatori  della Cooperativa Incontra, oppure   operatori del Parco. 
Ogni lunedì  l’appuntamento per gli appassionati della verticalità è alla palestra di arrampicata "Croz de le Niere" di Preore mentre il martedì l’adrenalina è  garantita con tuffi, salti e giochi d’acqua con il canyoning in Val di Breguzzo. 
Il mercoledì e il  venerdì a scandire le giornate saranno invece le escursioni in mountain bike o in e-bike con le Guide MTB Adamello Brenta sui  sentieri della valle: dalla Val di  Breguzzo a Malga Sole per poi  giungere a Malga Cengledino e ancora  la campagna di Bondo, i paesi di Lardaro e Prà di Bondo, il lago di Roncone e la località della Madonna del Lares. 
Non mancano infine  gli appuntamenti dedicati alle passeggiate in montagna in programma il giovedì  grazie a cui sarà possibile raggiungere luoghi incontaminati come il Bait dei Cacciatori e le malghe che sovrastano il paese di Tione di  Trento. 
A chiudere la  programmazione settimanale sarà poi la possibilità di passare la giornata nel  parco avventura più grande del Trentino, il Breg  Adventure Park dove, il sabato, ad assicurare il divertimento ci penseranno  le oltre 160 attività presenti. 
«Tutte le proposte  – conclude Pollini – proseguiranno  fino a fine mese. Per ulteriori informazioni rispetto a orari e costi gli  interessati possono passare da noi qui in sede o chiamarci allo 0465 323090. La  prenotazione è però obbligatoria e deve essere fatta entro le 12 del giorno  precedente». 


 
			 
			 
			 
			 
			