Immmagini di Pinzolo

Martedì a Tione l'incontro sugli incentivi energetici ai condomini




16.10.2016, di Uff. Stampa TN (letto 1101 volte)

L'appuntamento rivolto a condomini e amministratori è alle ore 17 presso la sala Sette Pievi della Comunità

Martedì a Tione l'incontro sugli incentivi energetici ai condomini

Dopo la serata di lunedì a Cavalese, martedì è la volta di Tione. Arriva quindi in Giudicarie le serie di serate sul territorio volute dall'assessore provinciale alle infrastrutture e all'ambiente Mauro Gilmozzi con i tecnici provinciali per la presentazione ad addetti ai lavori ed amministratori di condominio, oltre agli stessi condomini, degli incentivi per l'efficientamento energetico degli immobili da parte della Provincia autonoma di Trento. Sono circa 1500 i condomini che in Trentino rientrano nei parametri degli aiuti provinciali. In poche settimane gli uffici hanno registrato oltre 370 domande di incentivo da parte di altrettanti condomini. "Abbiamo organizzato gli incontri in tutto il Trentino - spiega l'assessore Mauro Gilmozzi - perché riteniamo importante incontrare e spiegare i benefici di questa misura ad amministratori e, soprattutto, agli stessi condomini, così da metterli nelle condizioni di procedere con gli interventi con cognizione di causa". L’incontro è fissato per martedì 18 ottobre - con inizio ore 17 - a Tione presso la sala Sette Pievi della Comunità in via Gnesotti 2.

L'incontro di martedì a Tione ha lo stesso programma delle serate precedenti con un unico momento pubblico: la prima parte è dedicata al conto termico 2.0, alcuni cenni alla mobilità elettrica, mentre nella seconda parte si parlerà dell’efficienza energetica degli edifici condominiali e di come questa è in grado di generare significativi risparmi sulla bolletta dei singoli. Sandra Cainelli, dirigente dell’Agenzia provinciale Incentivazione attività economiche (APIAE) e Francesco Gasperi, direttore tecnico di Habitech presenteranno alla platea le agevolazioni messe in campo dalla Provincia per supportare gli interventi di riqualificazione energetica e le modalità tecniche per conseguire detti risparmi.

Per i condomini sono previste tre tipologie di interventi: diagnosi energetica e verifica dello stato di salute del condominio; progettazione ed assistenza tecnica per la realizzazione degli interventi; abbattimento degli interessi derivanti dalla sottoscrizione di mutui per le spese relative agli interventi. Sull’ultimo punto, la Provincia autonoma di Trento ha sottoscritto con un pool di banche le convenzioni per i mutui riservati ai condomìni. Le agevolazioni sono riservate ai condomini con almeno 5 unità abitative dotati di amministratore e realizzati prima del 1991. Per informazioni ci si può rivolgere all'Agenzia provincia per l'incentivazione delle attività economiche: numero di telefono 0461 - 499400 o via email apiae@provincia.tn.it.

Il prossimo e conclusivo incontro è fissato per giovedì 20 ottobre - su due momenti (alle ore 17 e ore 20.30) - a Mezzocorona, presso l’Auditorium della Cassa Rurale in piazza della Cooperazione.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy