Immmagini di Pinzolo

Il 3Tre on Tour fa rotta sulla Sicilia




17.10.2018, di vitesseonline.it (letto 301 volte)

Il 3Tre on Tour fa rotta sulla Sicilia: dopo Forte dei Marmi, ecco Palermo

Il capoluogo siculo si prepara ad ospitare la seconda tappa del tour promozionale della 3Tre di Madonna di Campiglio, in programma sabato 20 ottobre all’Auditorium del Mercato Excelsior

Una discesa lunga tutta l’Italia: da Madonna di Campiglio, la 3Tre si prepara ad approdare a Palermo, toccando il vertice meridionale del 3Tre on Tour, il lungo viaggio promozionale della classicissima dello slalom Italiano. La 65a edizione dello show di Coppa del Mondo FIS sul Canalone Miramonti avrà luogo sabato 22 dicembre (prima manche alle 15.45, seconda manche alle 18.45), e Palermo rappresenta una delle tappe più prestigiose del percorso di avvicinamento allo slalom notturno. Quello fra Palermo e 3Tre sarà l’affascinante incontro fra la “Capitale Italiana della Cultura” per il 2018 e la gara di sci con più storia in Italia: difatti, la gara campigliana ha fatto parte della Coppa del Mondo di sci fin dalla primissima edizione del circuito, datata 1967.

3Tre, Madonna di Campiglio e Palermo daranno vita alla speciale serata di sabato 20 ottobre, all’Auditorium del Mercato Excelsior (ore 19). Alla presenza del Sindaco di Pinzolo Michele Cereghini e del Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, 3Tre racconterà si racconterà al passato e al presente, grazie alle testimonianze dello “storico” della gara trentina, Paolo Luconi Bisti, che proporrà al pubblico contributi esclusivi sulle pagine più belle della storia della gara trentina: ultima fra tutte, la straordinaria affermazione dell’austriaco Marcel Hirscher nell’edizione 2017.

L’altra protagonista al Mercato Excelsior sarà la “Sfera di Cristallo”, la coppa che premia il vincitore della Coppa del Mondo FIS, tornata a viaggiare insieme al Comitato 3Tre sin dalla tappa inaugurale del 3Tre on Tour in Versilia.

“La Sicilia è la regione italiana geograficamente più lontana da Madonna di Campiglio, ma percepiamo la passione e la vicinanza dei siciliani tutti gli inverni, quando scelgono di trascorrere le loro vacanze all’ombra delle Dolomiti di Brenta - spiega Loredana Bonazza, responsabile area comunicazione del Comitato 3Tre e promotrice del 3Tre on Tour. - Questa è una delle motivazioni che ha portato all’appuntamento più meridionale nella storia del 3Tre on Tour, in una città che è stata insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura. Anche noi, nel nostro piccolo, cercheremo di dare un contributo a questa stagione di eventi, raccontando la magia dell’universo 3Tre in un viaggio lungo 65 anni”.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy