A LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI APRE IL NUOVO RISTORANTE “GRUAL”

A LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI APRE IL NUOVO RISTORANTE “GRUAL”

A LEFAY RESORT & SPA DOLOMITI APRE IL NUOVO RISTORANTE “GRUAL”

9 Dicembre 2019, Pinzolo — A quattro mesi dall’apertura, Lefay Resort & SPA Dolomiti svela “Grual”, il nuovo Ristorante che celebra le montagne, in particolare  la cima che fa da sfondo al Resort.

Ispirato a un bosco incantato, il Grual richiama la natura alpina: foglie di metallo lucente ricoprono il soffitto, mentre alberi intagliati nel legno italiano sono la cornice di una sala dall’atmosfera fiabesca. L’ambiente lascia intuire una cucina omaggio al Trentino-Alto Adipe e alle eccellenze locali. Il menu è stato creato secondo una logica “altimetrica”: i principali ingredienti della regione, tutti biologici e prodotti in modo sostenibile, sono segnalati secondo le loro provenienze e le altezze in cui trovano il loro habitat: Fondovalle, Alpeggio e Alta Montagna.

Un itinerario alla scoperta del paesaggio circostante viene proposto aII’Ospite attraverso due menu degustazione da 8 o 12 portate e una carta ricca di proposte, anch’essa presentata nella stessa logica altimetrica. Questa esperienza sensoriale viene completata da offerte “al carrello”: i formaggi più pregiati del Trentino-Alto Adige e le “Tisane del Bosco”, preparate con erbe fresche al tavolo e al momento.

L’abbinamento vini suggerito si concentra su prestigiose produzioni locali ed è completato da una carta più ampia, arricchita da importanti bottiglie di famose aziende internazionali.

I piatti sono stati creati dall’Executive Chef del Gruppo Matteo Maenza in collaborazione con Io Chef de Cuisine Martino Longo. Ad ogni ricetta corrisponde un’accurata ricerca dei prodotti e del loro ciclo di produzione. Dal 12 dicembre, “Gru al” sarà disponibile anche per gli Ospiti esterni al Resort.

Aperto tutti i giorni in alta stagione dalle ore 19.30

Lefay Resort & SPA Dolomiti
Lefay Resort & SPA Dolomiti

Lefay Resort & SPA Dolomiti