A Mavignola inverno … Tra Sacro & Profano

di Daniele Maffei

La Pro Loco G.S. Mavignola, propone per l’inverno ormai già iniziato, una serie di manifestazioni che per la prima volta, grazie anche al contributo degli esercizi commerciali e degli albergatori del paese, presenta con un pieghevole intitolato “Tra Sacro & Profano” , decisamente adeguato all’alternanza delle proposte che verranno attuate durante la stagione invernale 2008/2009… Si parte con il profano il giorno 12 dicembre con l’arrivo di Santa Lucia in piazza S.Antonio in una magica atmosfera tra le fiaccole sotto l’albero di natale al cospetto della bellissima chiesetta di sant’Antonio, si prosegue con una serie di appuntamenti “sacri”: domenica 21 dicembre, messa per i soci e defunti soci della pro loco, mercoledì 24 santa messa di natale con il coro Presanella di Pinzolo. A fine e inizio anno due concerti: il 28 dicembre Concerto di Natale con il coro “Pineta Rio Bianco” di Stenico, il 3 gennaio 2009, concerto di Capodanno con il coro “Santa Lucia” di Magras, alle 20.30 presso la chiesa di Sant’Antonio. Si arriva poi alla novità assoluta della tre giorni della Festa del Patrono, 16/17/18 gennaio, venerdì 16 “Fiondatevi a Mavignola” con Radio vivafm, serata giovane da far notte ma in sicurezza perché la pro loco metterà a disposizione un bus navetta da Strembo per Mavignola e viceversa. Sabato 17 gennaio la tradizionale sagra, vaso della fortuna, processione, giochi per bambini, fiaccolata sugli sci, spettacolo pirotecnico e serata musicale, alle ore 11.15 verrà inaugurata la chiesetta bascheniana di Sant’Antonio abate dopo i recenti restauri. Domenica 18 gennaio “Pro loco in festa”, una serata dedicata ai soci della pro loco con cena a buffet sotto il capannone riscaldato, musica dal vivo.

Passiamo a febbraio 2009 con il corso di ginnastica e aerobica e dopo il successo dello scorso anno, sabato 7 febbraio con la 2° edizione del raduno “Cu li Caspi a Milegna”, escursione in notturna con le racchette da neve. Festeggieremo San Valentino sulle piste da slittino  in Val di Funes (Alto Adige). Altra novità sarà il Corso di Yoga, in programma per il mese di marzo…

Il Presidente Angelo Fedrizzi e tutto il direttivo, vi aspetta a Sant’Antonio di Mavignola dove l’inverno è… Tra Sacro & Profano.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •