Festa del Filo’ con finale a sorpresa!

di Marco Salvaterra

Sabato sera (6 ottobre 2007) si è svolta presso la Palestra di Carisolo la tradizionale festa di fine stagione del Filo’ della Val Rendena. Dopo la cena, offerta dagli operatori economici dell’Alta Valle e ottimamente preparata dalle volontarie del Filo’, la serata è continuata con una serie di sketch e intermezzi musicali (da sottolineare la breve ma superba esibizione canora della giovanissima Arianna Dalle Mule), che hanno offerto l’occasione di presentare i bellissimi costumi dei diavoli e delle streghe appena acquistati dall’Associazione.

Lo spettacolo è stato preceduto da un breve discorso della Presidente Anita Binelli, che ha ricordato tutti gli enti che hanno sostenuto economicamente il lavoro svolto nel corso dell’estate, ringraziando inoltre tutti i volontari del Filo’ e delle altre associazioni, senza il cui prezioso apporto non sarebbe stato possibile mettere in scena le molte manifestazioni estive.

Ad ogni volontario è stato consegnato un premio ad estrazione. Al termine della serata, Anita ha voluto ringraziare in modo particolare il regista Brunetto Binelli, vera anima creativa del gruppo teatrale rendenese. Ha colto anche l’occasione per fargli i migliori auguri di buon compleanno e fargli una gradita sorpresa: all’improvviso le luci si sono spente e, dal fondo della palestra, accompagnate dalle note di una samba, sono apparse due splendide brasiliane che hanno deliziato lo stupito Brunetto (e non solo) con una serie di sensuali balli sudamericani.

La piacevole sorpresa per il compleanno del regista Brunetto Binelli