Leonardo e Stramaccioni con l’Inter a Pinzolo?

di Neri Garigliani

L’arrivo di Stramaccioni ha portato di nuovo l’entusiasmo tra i sostenitori dell’Inter, anche in Val Rendena. I risultati positivi delle ultime giornate hanno permesso di agganciare il terzo posto occupato in coabitazione con Napoli, Lazio e Udinese. La volata e’ dunque aperta e interessante: nelle ultime tre giornate – Parma in trasferta, derby con il Milan e scontro diretto dell’Olimpico con la Lazo – l’Inter si giocherà la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League.

E il raggiungimento del posto in Europa sarà importante non solo per la Società nerazzurra, ma anche per Pinzolo. Moratti è comunque fiducioso: sta già pensando di riportare a Milano Leonardo, magari come dirigente addetto alla prima squadra con ampie deleghe sul mercato, nel ruolo che fu di Gabriele Oriali.

Il dirigente brasiliano conosce bene Pinzolo e la Val Rendena, che ha potuto apprezzare nel marzo del 2011, in occasione di un sopralluogo agli impianti sportivi. E con Leonardo, nell’Inter che verrà potrebbe esserci spazio pure per Ezequiel Lavezzi (il forte attaccante del Napoli) che farebbe al caso dell’Inter.

Leonardo e Stramaccioni