Madonna di Campiglio: Nasce YouWinSchool

di Maurizio Freschi

Nasce YouWinSchool: a Madonna di Campiglio una scuola che concilierà sport invernali e istruzione

Madonna di Campiglio, 6 aprile 2017 – Una grande novità per tutti i giovani amanti degli sport invernali. E’ nata, infatti, a Madonna di Campiglio, YouWinSchool.

Si tratta di un progetto molto ambizioso che ha come obiettivo quello di colmare la carenza di strutture formative che consentano ai ragazzi che praticano sci agonistico di frequentare regolarmente i corsi di studio.
In pratica la YouWinSchool si rivolge ai ragazzi dagli 11 (scuole medie e superiori) e propone un percorso che li aiuti a conciliare in maniera ottimale le ore di allenamento/gara con lo studio e la formazione culturale. Inoltre, il conseguimento di un titolo di studio consentirà ai giovani sportivi di poter ricercare ulteriori opportunità nel post carriera.

Ma il tempo dedicato agli allenamenti e alle gare è in conflitto con quello da dedicare alla scuola e allora i ragazzi, spesso e volentieri su suggerimento dei genitori, sono costretti a fare una scelta: lasciare una delle due attività.
Lo start ufficiale del programma è previsto per luglio 2017. La componente didattica è affidata a docenti di un istituto privato nazionale di qualità mentre la componente agonistica ad uno staff di allenatori di alto livello. Tutti lavoreranno in sinergia per ottimizzare il lavoro dei ragazzi prestando la massima attenzione ad esigenze e tempi di ciascuna fascia di età. Il programma prevede allenamenti al mattino e corsi scolastici al pomeriggio.

Il fulcro del progetto, come già ribadito, sarà Madonna di Campiglio, una delle località sciistiche più rinomate d’Italia, dotata di strutture all’avanguardia e sede della famosa 3Tre di Coppa del Mondo, pronta a rispondere a tutte le esigenze degli iscritti alla YWS.

Sabato 8 aprile 2017 alle ore 18:00

Centro Rainalter di Madonna di Campiglio

presso il Centro Rainalter di Madonna di Campiglio

si terrà un incontro informativo aperto a tutti gli interessati.

 

Per informazioni

[email protected]