Mobilità… Quale opportunità per Mavignola?

di Daniele Maffei

Carissimi compaesani e abitanti del Comune di Pinzolo, tutti sappiamo che il collegamento Pinzolo-Campiglio è un’opera che nel bene o nel male è stata decisa e a questo punto, con tutta probabilità, che piaccia o no, è cosa fatta.

Io sono un residente del Comune di Pinzolo, più specificatamente, abitante del nucleo abitato più bello (dal solo punto di vista ambientale) e meno sfruttato (dal punto di vista speculativo) del comune, ovvero Sant’Antonio di Mavignola.

In queste settimane, in paese, si fa un gran parlare del possibile ultimo atto del collegamento Pinzolo – Campiglio, il tronco funiviario Mavignola – Plaza!….

Avrei voglia di scrivere ed esprimere il mio pensiero su questo tema ma per ora, credo sia meglio ascoltare, ancora per un po’, le diverse opinioni tecniche e politiche. 

L’amministrazione comunale ci invita domani, martedì 26 agosto 2008 ad ore 21.00,  ad una serata informativa dal titolo “Mobilità Integrata Pinzolo – Campiglio, quale opportunità per Mavignola?”.

Secondo me, dato che si parlerà di una proposta di futuro sviluppo di una parte del comune è auspicabile una massiccia presenza di popolazione.

Sant’Antonio di Mavignola