Sentiero guidato AmolaAcqua, un angolo di Paradiso…

Una passeggiata non impegnativa particolarmente adatta alle famiglie. E’ il sentiero guidato AmolAcqua che porta alla scoperta della cascata d’Amola, un grandioso e impetuoso salto d’acqua,  una delle cascate d’eccellenza nell’area Val Nambrone e tra più entusiasmanti dal punto di vista fotografico e naturalistico. Si trova a pochi minuti a piedi dal Rifugio Val Nambrone. Nuovi suggestivi ponti in legno di larice sono stati realizzati dal Parco, permettendo di esplorare in tutta sicurezza  un tratto di valle ricchissimo di acque dai riflessi incantevoli.

AmolAcqua

Accesso

In macchina, dalla SS 239 che scende da Madonna di Campiglio verso Pinzolo, al bivio posto al tornante n.4 poco dopo l’abitato di S. Antonio di Mavignola, prendere sulla destra in direzione Laghi di Cornisello, Rifugio Val Nambrone, Rifugio G. Segantini.
Per strada asfaltata (prudenza, carreggiata ristretta) dopo circa 3 km, si arriva all’ampio spiazzo-parcheggio del Rifugio Val Nambrone. Lasciata la macchina portarsi a bordo parcheggio sulla sinistra, lato bosco, e seguire le indicazioni.